Il problema di dare a Esse cibi salati si è proposto praticamente ancora prima di iniziare lo svezzamento. Secondo i miei suoceri, darle il cibo senza sale equivale a un maltrattamento, secondo me, se è universalemnte suggerito di non aggiungere sale e zucchero nel primo anno di vita un motivo ci sarà.
Diciamo che tutte le mie attenzioni a seguire scrupolosamente queste indicazioni hanno fallito.
Venerdì siamo andate al corso di nuoto, e mentre finivo di cambiarmi ho depositato la pargola nel box insieme a un altra bimba di circa 20 mesi, Vi, che stava mangiando un Tuc. Il tempo di infilarmi le mutande e lei aveva cacciato in bocca a una spaventatissima Esse un enorme pezzo di biscotto.
La mia bimba è scoppiata a piangere, sentendosi oltraggiata da tanta confidenza, e Vi è rimasta con una faccia a metà tra l' incazzato e l' offeso per aver visto così respinta la sua offerta. Io e l' altra mamma ci siamo fatte una bella risata.
Insomma, tanta fatica e a pochi giorni dal compimento del fatidico anno il sale gliel' hanno assaggiare comunque. Certo è che non le piace proprio farsi infilare in bocca biscotti precedentemente sbavucciati.
Nessun commento:
Posta un commento