Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


5 marzo 2012

Sale, si o no?

Il problema di dare a Esse cibi salati si è proposto praticamente ancora prima di iniziare lo svezzamento. Secondo i miei suoceri, darle il cibo senza sale equivale a un maltrattamento, secondo me, se è universalemnte suggerito di non aggiungere sale e zucchero nel primo anno di vita un motivo ci sarà.

Diciamo che tutte le mie attenzioni a seguire scrupolosamente queste indicazioni hanno fallito.

Venerdì siamo andate al corso di nuoto, e mentre finivo di cambiarmi ho depositato la pargola nel box insieme a un altra bimba di circa 20 mesi, Vi, che stava mangiando un Tuc.  Il tempo di infilarmi le mutande e lei aveva cacciato in bocca a una spaventatissima Esse un enorme pezzo di biscotto.
La mia bimba è scoppiata a piangere, sentendosi oltraggiata da tanta confidenza, e Vi è rimasta con una faccia a metà tra l' incazzato e l' offeso per aver visto così respinta la sua offerta. Io e l' altra mamma ci siamo fatte una bella risata.

Insomma, tanta fatica e a pochi giorni dal compimento del fatidico anno il sale gliel' hanno assaggiare comunque. Certo è che non le piace proprio farsi infilare in bocca biscotti precedentemente sbavucciati.

Nessun commento:

Posta un commento