Il nostro fine-settimana si può riassumere in una sola parola... perfetto!
Come è sempre tutto perfetto ogni volta che torniamo in Liguria, appena infiliamo la strada in mezzo ai boschi (e la neve!) io sento subito aria di casa. E non importa se in realtà ci ho abitato per appena un anno, ma è di quel posto che ho sempre nostalgia.
Esse è stata super socevole, e questo ha permesso a me e il maritino di lasciarla un pochetto dalla signora del b&b e goderci un' aperitivo in solitudine. E lei mi stupisce sempre di come riesca ad infilarsi e sentirsi a suo agio praticamente ovunque. Eravamo stati un paio di giorni quest' estate ma non credo si ricordasse più di tanto e invece si è fiondata in mezzo al fango con i cani come se non avesse fatto altro per tutto l' inverno.
Domenica pomeriggio, complice la bella giornata in riviera, siamo anche riusciti a ritagliarci un paio d' ore in spiaggia.. e quanto è bello! Senza niente, se non sabbia e acqua, ci siamo inventati il pomeriggio tra costruzioni e sassolini messi in fila. Rigenerante davvero.
E sempre di più invidio chi ha il mare a portata di mano!
Poi acquario, sempre bellissimo, e pranzo al sacco. Focaccia tiepida e unta, mangiata sognando di fronte alle navi da crocera che arrivavano e partivano. Esse si è incantata a guardare i rimorchiatori che non voleva più andare via!
E come ogni volta che fuggiamo da qui per qualche giorno, ci diciamo di quanto è belle staccare la spina una volta ogni tanto, e che dovremmo farlo più spesso... chissà perchè poi però non ci riusciamo mai!
E adesso siamo di nuovo qui, l' asilo è chiuso fino a mercoledi e quindi ho proprio intenzione di godermi tutte queste ore con la mia piccola. Oggi pomeriggio compleanno e poi arriva la mia mamma con una bellissima sorpresa.. si porta dietro il cagnolino e già so' che Esse impazzirà di gioia! Mio marito teme che questo possa creare un precedente per una futura richiesta di un cane.. chissà che non ci abbia visto giusto!
Sono 4 anni che i miei figli mi chiedono un cane.
RispondiEliminaMa poi prova ad indovinare chi, tra i 6 componenti della famiglia, dovrebbe portarlo a fare i bisognini all'alba e alla sera prima di andare a dormire?
Già mi vedo, infreddolita, tra la nebbia ad aspettare sul marciapiede, mentre il cagnolino si sgranchisce un po'.
No, a dire la verità non mi ci vedo proprio... quindi per ora abbiamo 2 tartarughine d'acqua dolce, simpatiche ma meno impegnative:)
I weekend come il tuo hanno sempre un effetto rigenerante.
Stacchi la spina e ti rimetti in pace col mondo!
Non vedo l'ora di portarci Dani all'acquario di Genova...
RispondiElimina@wik ma io proprio non amo gli animali in casa.. è mio marito che ha paura di farsi fregare dalgi occhi della figliaù!
RispondiElimina@tania E' bellissimo.. poi adesso hanno fatto una parte nuova con i delfini spettacolare!