Come avevo scritto questo w-end siamo stati a Innsbruck! Gi aveva ancora un sacco di ferie che deve assolutamente consumare e allora in fretta e furia ci siamo organizzati per stare da domenica a martedi in territorio austriaco! Viaggio in treno con enorme gioia di Esse e mercatini di Natale..
Intanto prenotando il viaggio con la compagnia di treni tedesca invece che Trenitalia abbiamo risprmiato ben 60 euro.. praticamente un terzo del biglietto!
Comunque partiamo, e Esse per tutte e tre le ore (e mezzo) ha parlato..! non è stata zitta un secondo e i due malcapitati che dividevano lo scompartimento con noi, secondo me hanno finto di non capire l' italiano per poterla ignorare! Mio marito non era in formissima e si moriva di caldo, quindi lui ha dormito e io sono stata dietro alla piccola.. Arrivati in albergo alle tre ero cotta e abbiamo deciso di riposare un po' prima di uscire, ma di nuovo la piccola non aveva intenzione e dopo un' oretta di maledizioni siamo usciti e ci siamo immersi nella magia del Natale!
Possiamo non approfittare di un giro in carrozza? certo che no.. e tempo due secondi Esse dormiva! ma che cazzo..!
Ci siamo presi un vin brulè e poi l' ho messa a terra costringendola a svegliarsi.. e ben le sta'!
Abbiamo girovagado per le bancarelle ed era tutto bellissimo.. luminarie e decorazioni bellisssime,
c' era una via con tutti i personaggi delle fiabe a grandezza naturale piazzati sui cornicioni e viuzze super pittoresche ma.. il marito continuava a lamentarsi dal freddo e allora abbiamo deciso di mangiare in un ristorante indiano super-cheap!
Tornati in albergo siamo crollati e il mattino dopo Gi stava ancora peggio.. alle dieci siamo usciti e si è trascinato come un morto vivente fino a mezzogiorno quando finalmente si è convinto a tornarsene in albergo e io Esse abbiamo cominciato a divertirci veramente..ahahahah che merdacce!
Abbiamo mangiato alle bancarelle, fatto giri in pony, sulle giostre e vagato senza meta per stradine incantevoli! Rientrando in albergo abbiamo trovato due ragazzi che facevano bolle di sapone giganti ed è stato bellissimo.. Un tipo mi ha chiesto se poteva fotografare la bambina mentre correva dietro alle bolle per scoppiarle.. e come rifiutare?
Veloce punatatina in stanza per controllare il moribondo e poi siamo di nuovo fuori a vedere lo spettacolo dei burattini. In tedesco ovviamente. E Esse partecipava in tutto, rispondendo con frasi a caso senza capire una mazza di quello che dicevano.. uno spasso!
Alle nove di sera siamo finalmente rientrate e svenute a letto..
E poi per fortuna Gi si è ripreso e martedi mattina abbiamo fatto in tempo a vedere un po' di cose anche con lui prima di tornare al treno.
Unica nota dolente il mangiare... Avevo messo in conto che volendo prendere qualcosa al volo dalle bancarelle non ci sarebbe stata molta scelta, ma a parte wurstel e salsiccia come se piovesse pure i crauti avevano lo speck, e formaggio ovunque! Alla fine abbiamo mangiato solo patate, una pita vegana e dolci!
Comunque tutto nataliziossisimo.. e tornare qui senza trovare nemmeno una lucina è stato un po' triste! A parte il calendario dell' avvento pure la nostra casa è sguarnita, aspettiamo che sia Santa Lucia a portare tutto.. non vedo l' ora di vedere il musetto della piccola!!
Già è antusiasta per il calendario dell' avvento, e l' idea di metterle un puzzle che si compone man mano che trova i pezzi le è piaciutissimo!
Adesso vado che devo recuperare un sacco di cose da fare che sabato ci mettiamo di nuovo in viaggio per andare a trovare degli amici e siamo di nuovo via per due giorni!
bello! anche noi vorremmo andarci ma i mostri sono ancora piccolini e finchè non eliminiamo il pisolino pomeridiano mi sa che viaggi così lunghi li aboliamo... :-(
RispondiEliminaAnche lei pisola ancora.. Però quando siamo in giro è super adattabile! Mangiare, dormire, freddo.. Tutto va' bene pur di stare a spasso!
EliminaEhi, come stai? La pancia? A quanto sei ora? Un bacino ad esse
RispondiElimina