A me da piccola questa frase mi è stata ripetuta fino alla nausea, soprattutto dai nonni. Mia mamma era più della scuola "se cadi ti rialzi".
Credevo avrei dovuto iniziare a dirla a Esse, e invece mi rendo conto che dovrei spiegarlo a mio marito. "Se la bambina cade si fa' male!".
Qualche tempo fa' Esse gattonava a velocità della luce verso un gradino, basso certo, ma lei non se lo aspettava e quini sarebbe andata giù di faccia. Con un salto la intercetto, e mio marito seduto a un centimetro del luogo del delitto "..ma si sarebbe fermata, che apprensiva sei..".
Domenica vado a fare la spesa, mio marito rimane a casa con mia mamma e la piccola.. torno e mi racconta di come la piccola sia volata giù dalla scrivania. Prima si è arrampicata tramite il divano, poi ha giocato un po' con la lampada, infine sedendosi ha messo il culetto fuori dal bordo ed è cascata. Mio marito era veramente mortificato, la bimba stava bene e quindi nessun dramma. Ma una cosa la voglio dire.. "Se la bambina gattona sul tavolo, c'è un solo posto in cui tu devi stare.. vicino a lei!".
Ah... però il filmato in cui lei si arrampica dal divano alla scrivania è perfetto!
Nessun commento:
Posta un commento