Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


19 luglio 2012

Natural Style

Io sono vegetariana. E anche Esse.
Mio marito invece mangia di tutto, ma fuori casa.

In realtà ultimamente mi sto accorgendo che la mia cucina (eccetto che per i dolci), inizia a tendere al Veganesimo. Il pranzo di oggi ne è una prova, e se sono riuscita a non farmi tentare dal parmigiano sulla pasta con l' olio, direi che sono sulla buona strada...
quindi ecco due ricettine... una vegan e una decisamento no!

Pasta piccante olio e basilico

Pasta di Kamut
Olio EVO
Basilico
Peperoncino secco tritato
Nocciole ridotte in farina
Gomasio

E' talmente banale che quasi non vale la pena scrivere la ricetta, ma è un' accostamenteo decisamente buono!
Mentre cuoce la pasta mischiate nel fondo della zuppiera: l' olio, il basilico spezzettato e il peperoncino. Scolate la pasta, mescolare il tutto e condire con le nocciole e il gomasio.

Muffin alle albicocche

6 albicocche
200 gr di farina di Farro
50 gr di fiocchi d' avena
50 gr di zucchero di canna
1/2 bustina di lievito
sale
1 cucchiaio di scorzetta di limone
200 gr di latte fresco intero
125 ml di yogurt all' albicocca
2 uova

Si segue la ricetta classica dei muffin, in due terrine si separata si mischiano gli ingredienti secchi e quelli umidi. Unire quelli liquidi ai secchi, amalgamare rapidamente e a questo punto unite le albicocche tagliate a tocchetti.
Infornare nei classici pirottini per muffin in forno caldo a 180° per trenta minuti. Controllare sempre la cottura con uno stuzzicadenti.

Questo dolce non è particolarmente goloso, anche vista la ridotta quantità di zucchero. E' molto rustico e decisamente sano! La piccola ha aprezzato, e il marito meno. Ottimi per merenda e colazione.

Nessun commento:

Posta un commento