Basta un attimo che mi distraggo e un mese è già passato senza che facessi più nemmeno capolino, e dire che ne sono successe di cose.
La recita di Natale di Esse che è stata un successo: non ha pianto nemmeno un attimo, non è corsa in braccio a mamma e papà, è salita sul palco ed è riuscita pure a sculettare a tempo! per una di due anni e mezzo direi che è stato un successono. Che poi era un palco vero, un teatro con tanto di luci e scenografia proiettata alle spalle.. io al posto dei piccoli attori non ci avrei nemmeno messo piede!
E poi Santa Lucia, il Natale, le vacanze, i nonni, i cuginetti e la prima notte a dormire fuori da sola! Questo implica che anche noi genitori abbiamo avuto una notte da soli... e che ve lo dico a fare? Mi son bevuta una bottiglia di Martini (da discount) con un' amica e sono ancora qui a raccontarlo, quindi è stato un successone!
E poi di nuovo a casa con quintali di mobili ikea da montare, amici da reclutare e mille ringraziamenti. E pranzi e cene da offrire.. di nuovo.
Perchè in tutto questo noi abbiamo mangiato.. tantissimo. E non è che se sei vegetariano riesci a sfuggire ai pranzi mortali delle feste, che tanto ormai lo sanno tutti e pensano anche a noi. E poi non vuoi portare qualcosa di alternativo? Quindi in queste feste ho cucinato e mangiato.
Visto un sacco di amici che si riescono a ritrovare solo in queste occasioni e mangiato.
Per dire che oggi ho bevuto solo una tazza di thè, e il mio stomaco non la finisce più di ringraziarmi.
Ieri sera abbiamo voluto concludere in bellezza, dopo una giornata di burattini e falò ci siamo lanciati pure sul falafel da asporto. E Esse ha mangiato pasta in bianco, una carota cruda e non la finiva più di dire quanto era tutto buonissimo!
E niente, adesso si torna alla normalità. Scuola, lavoro, asilo e il mio ciclo che non torna.
Roba che vedo più spesso il ginecologo adesso di quanto ero incinta. Domani siamo al terzo incontro in due mesi, e ancora non si fa' pagare perche aspetta di vedere gli esami del sangue che farò al quarto giorno del ciclo. Quando arriverà. Quanto mi chiederà?
Nessun commento:
Posta un commento