E' davvero incredibile come io riesca a essere incostante pure qui... e non è che non scrivo perchè non succede nulla, ma passano settimane intere senza che mi venga nemmeno voglia di accendere il pc. Mi sto deinformatizzando!
E adesso ci sarebbero un milione di cose da raccontare, ma dato che non ho tempo per scrivere un libro riassumo brevemente!
- il mio esame per controllare l' apertura delle tube ancora non ho potuto farlo. Bisogna farlo nel primo periodo dopo il ciclo... che prima non arrivava, poi è arrivato ed è durato due settimane (DUE SETTIMANE!!), nel frattempo sono arrivati i risultati degli esami del sangue e quindi il medico ha deciso di prescrivermi la pillola per tre mesi. Il prossimo ciclo faremo questo benedetto esame!
- finalmente ho fatto il colloquio con le maestre dell' asilo e qualcosa di quel che succede nella sua vita l' ho scoperto! No, perchè io non avevo (ho), la più pallida idea di quello che lei combina durante la sua giornata. A volte racconta delle palle incredibili o se ne esce con degli episodi che potrebbero essere successi la mattina stessa come due mesi prima.. quindi capirete perchè aspettavo i colloqui con tanta curiosità!
... bene.. è bravissima!
Ha avuto un momento un po' così a inizio anno (e me lo dici adesso?!) perchè lei è la più piccola della sezione, sia di età che di corporatura e quindi i bimbi più grandi la trattavano un po' come una bambola. Cosa che lei odia. Poi si sono calmati ed è riuscita a integrarsi.
Preferisce giocare con i grandi e fare giochi strutturati con regole e personaggi, quando fanno manipolazione non si limita a pacioccare ma in testa ha un' idea che cerca di realizzare, ormai parla benissimo e a psicomotricità è super concentrata e la adora! Sempre entusiasta per ogni attività nuova e per niente piagnucolona...
Autonoma in tutto.. in pratica è dal primo giorno che quando vanno in bagno fa' tutto da sola. E adesso ha pure imparato a slacciare i bottoni!
(per capirci... al mattino se si sveglia prima di noi va' a frugare nel cassetto e si veste.. abbinando i colori e mettendo pure cose adeguate per la giornata!!)
Evviva!
- poi c'è il mio corso. Finisce a inizio a Marzo ed è stato davvero utilissimo e interessante. Sto conoscendo delle persone davvero simpatiche e con cui mi trovo su un sacco di cose. E poi ho scoperto che sono capace di fare quello che prima mi terrorizzavano. Tipo parlare in pubblico. E pare che sia pure bravina!
Mentre in generale tutto più o meno normale.. con Gi non è un gran periodo, siamo tutti e due stanchi e facciamo fatica a capirci e trovare dei momenti per noi. Il fine settimana o lavora lui o studio io, e il genitore libero fa' qualcosa con Esse. Sarà un mese che non riusciamo a fare qualcosa di bello tutti insieme e allora abbiamo deciso che a inizio marzo andremo a visitare l' Acquario di Genova e La città dei bambini e dei ragazzi. Sarà il nostro regalo per i suoi 3 anni.
Io adoro Genova, e Esse l' acquario non l' ha mai visto (ci è già venuta, ma aveva dormito tutto il tempo!) e poi ho una voglia tremenda di tornare in Liguria..
E basta direi..
tornerò presto!
Nessun commento:
Posta un commento