La prossima settimana sarà l' ultima di scuola materna, poi iniziano i centri estivi a cui io non la manderò.
Sono tutti stanchi stanchi, la mia al mattino non ha più nessuna voglia di alzarsi.
La scorsa settimana siamo stati a un compleanno e si è ridotta in una stato pietoso, la notte si è svegliata con una tosse bruttissima e la mattina dopo ho deciso di tenerla a casa.. ha dormito fino alle 11. E se non avessi dovuto svegliarla probabilmente avrebbe proseguito. E' proprio cotta!
E pure noi mamme!
Ieri dopo l' asilo siamo rimaste in tre sedute sui gradini a guardare i bimbi che giocavano con l' acqua e poi abbiamo deciso di andare a farci un caffè a casa. Tre mamme e quattro bambini tra i 2 e i 6 anni.
Un delirio, loro erano noiosissimi, il piccolo che distruggeva tutto e i grandi in modalità permalosa.
Poi se ne sono andati a giocare in balcone, dove c' era una sabbiera! Ecco io non avrei mai il coraggio di tenerla, ma la padrona di casa era super rilassata, la sua filosofia è "tanto non resteranno bambini per sempre e questa tornerà ad essere una casa!" e quanto ha ragione!!
Comunque li abbiamo lasciati fare, e alle 18 ora di andare a casa, stavano giocando benissimo e in completa armonia.. e capita sempre così! Altra mezz' ora per andare via..
Questa sera invece andiamo a una cena organizzata dalla scuola materna, ci sarà anche la sua amichetta preferita. Insieme diventano davvero ingestibili e mi auguro che i papà abbiano voglia di essere loro a correrle dietro!
E in ultimo io e mio fratello (siamo nati a Giugno tutti e due) abbiamo trovato il nostro regalo di compleanno: canyoing!! E per non fare torti portiamo anche l' altro fratello, mio marito e la cognata che sono un po' fifoni rimarranno a fare un picnic con le piccole!
Nessun commento:
Posta un commento