Sabato ci sonon state le stelle cadenti, mio marito è appassionato di pianeti, fantascienza, astronavi, alieni e stelle. Tutto quello che riguarda il cielo insomma. E quindi come potevamo perderci questo evento? Il prossimo sarà tra quarant'anni e se andiamo avanti così chissà dove dovremo andare per riuscire a vedere il cielo libero dall'illuminazione artificiale.
Comunque, sabato eravamo da mia mamma, e così dopo aver messo a letto la piccola ci siamo preparati ad uscire in terrazza sepolti da tutte le coperte che siamo riusciti a trovare. Io, Gi e la mia nipotina di sei anni.
Uno spettacolo affascinante, io a San Lorenzo non le vedo mai le stelle che cadono, sabato è stata una tempesta. Erano tante, ma tante per davvero.
Dopo quasi venti minuti mi sono ricordata che si potrebbero pure esprimere dei desideri in queste occasioni, e allora l'ho spiegato alla mia nipotina.
Ha deciso che lei chiedeva un cane, Gi lo zaino e gli scarponi per andare in montagna, io un'altra bambina ancora più bella di Esse.
Io vorrei che nella mia vita tornasse la magia. Non è possibile che mi sia dimenticate dei desideri.
Sono grande, ho la mia famiglia e non pensavo che potesse lasciare un vuoto così enorme.
Ma mi manca il mio papà, faccio davvero tanta fatica a mandare giù questa cosa.
Nessun commento:
Posta un commento