Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


7 marzo 2012

Fine prima parte

E così doveva arrivare anche questo momento.
Un altro piccolo progresso che abbiamo fatto insieme, un altro piccolo passo che ti porta a essere una bimba un po' più grande e più indipendente.
A dieci giorni dal tuo primo compleanno, ho deciso di chiudere con l' allattamento.

Ormai era solo la colazione. Non era stato nemmeno tanto tragico lasciare la coccola prima della nanna, anzi.. sei stata tu che mi hai fatto capire che non volevi più. Ti bastava un bacino e poi via nel lettino, non vuoi rimenere nemmeno in braccio. Hai capito chissà come, che il posto migliore per addormentarsi è vicino al tuo (mio) orsetto.
La mia bambina, molto più brava di me, e posso dire in assoluta sincerità che se allattarti è stato facile e meraviglioso è stato proprio grazie a te. Tu che non hai mai pianto, che hai sempre aspettato buona buona l' orario giusto per mangiare, che non hai mai voluto essere consolata con il latte. Da subito hai messo chiaro che un conto è la pappa, ma poi vuoi abbracci, pacini e "sbruffi" sul pancino. Non me la potevo cavare abbassandomi la maglietta e via.

Ripenso ai primissimi giorni, quando avevi poco più che una settimana e io pensavo "non ce la faccio, mancano ancora almeno sei mesi di allattamento", e invece poi è andato tutto a posto. Tutto bene.

Insieme siamo riuscite a tenere a bada tutte le mie ansie e le mie paure di sbagliare.

E adesso ti guardo, che mi abbracci piangendo disperata perchè ho osato metterti un paio di scarpe. Non ti preoccupare amore mio, riusciremo anche in questo.

Insieme siamo una forza. Io, papà e tu.
Ma la fine di questa avventura riguarda solo me e te.

Mi mancheranno questi momenti di noi. Ma sono tanto felice.

Nessun commento:

Posta un commento