Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


17 luglio 2013

Quasi vacanza!

Certo che per essere una che voleva essere più presente sono partita proprio male..!

Ma ho tutte le scusanti del caso: abbiamo (ho) fatto il trasloco nella casa nuova e la piccola ha finito il nido. Quindi direi che non ho di che annoiarmi!

La casa ci piace tantissimo! Sembra di essere in vacanza, stiamo di fronte alla piscina e un bel parco, e come nelle case del mare ogni volta che esci trovi qualche vicino con cui chiacchierare e ci sono tanti bimbi che interagiscono da una ringhiera all' altra. Mi piace.
I vicini invece non so' quanto siano contenti di noi.. Esse trascorre un sacco di tempo in balcone e appena qualche malcapitato si affaccia attacca bottone e non molla più. Non è il massimo fare conversazione con una duenne e alla fine non rimane altro da fare che piantarla li mentre ancora disquisisce su chissà cosa e andarsene..
La mia pulcina che non diceva due parola comprensibili adesso ha sviluppato una lingua impressionante, parla sempre. Ma proprio sempre. Si vede che i suoi primi sei mesi di scuola le sono proprio serviti! Sei mesi che hanno pure portato al diploma!

Il ciclo di studi più veloce che io abbia mai visto.
A settembre inizierà una nuova avventura ma visto come si è comportata nella giornata di visita alla materna direi che è pronta! A me faceva impressione vederla così piccolina in mezzo a quelli che saranno i suoi compagni e hanno un anno più di lei, ma faceva strano solo a me. Lei era completamente a suo agio e inserita!

Un piccolo folletto con tanta voglia di crescere..!


1 commento: