Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


21 luglio 2014

Primo Round

La nostra prima parte di vacanze è andata!

Io e Esse siamo state quasi due settimane da mia mamma a fare indegestione di amici e parenti. E Gi ci ha raggiunto nel w-end. Fantastico.

Siamo riusciti a fare un sacco di cose da soli. Esse è totalmente e perdutamente innamorata delle cuginette, quindi venerdi scorso l' ho lasciata a dormire da loro Gi è arrivato e siamo usciti a cena. La mattina dopo alle 8 eravamo da mio fratello (papà delle citate cugine) per andare a fare torrentismo.. una fi-ga-ta! Dopo i primi cinque minuti ero pentitissima della mia idea, dopo dieci ero decisamente terrorizzata e non vedevo l' ora che finisse.. ma poi è stato davvero bellissimo. In pratica hai la muta e caschetto poi ti arrampichi, ti tuffi (anche da 12 metri), ti lasci trascinare dalla corrente senza ammazzarti, nuoti e fai calate in corda doppia. E' la prima volta che con mio marito facciamo qualcosa del genere insieme, io prima di avere famiglia ero abbastanza spericolata in questo senso, ed è stato proprio bello condividere una mia passione e lui che ha anche un po' paura a nuotare è stato bravissimo!
Il fine settimana successivo invece Esse è stata con mia mamma e siamo di nuovo usciti sabato sera, e anche venerdi quando sono andata a prenderlo al treno siamo ancora andati al pub.. roba che non siamo proprio più abituati.

In settimana invece sono andata a Torino a trovare una mia amica che ha avuto da poco la seconda bimba.. splendida.. ma lei ha avuto gravi complicazioni post parto tanto che le hanno dovuto togliere l' utero. Mi ha scioccato sentire il suo racconto, eppure l' ho trovata serena.
Magari il trauma arriverà dopo ma sono proprio orgogliosa di lei e della sua forza.

Io sono anche andata a correre con mio fratello e un amico, e loro corrono proprio. Pensavo che avrei mollato in fretta e invece sono stati super gentili e mi hanno fatto un ritmo sostenuto (per me), tanto che sono riuscita a fare 5km a 5' al kilometro! e poi ho continuato a correre. Per me è stato bellisimo, e mi piacerebbe davvero avere un compagno di allenamento, è tutta un' altra cosa che correre da soli. E poi sono da sempre abituata ad allenarmi in compagnia!

E poi.. abbiamo visto altri amici. Bagni nel fiume. Giochi in piscinetta. Punture di ape. Bambole. Altri amici. Avventure. Litigi. E sorprese...

Sorprese.. diciamo che ho avuto conferma di una cosa che immaginavo. Ma ne parlerò un' altra volta, devo ancora capire come inquadrarla.

Nessun commento:

Posta un commento