Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


19 novembre 2014

Di tutto un po'

Queste ultime due settimane sono state parecchio frenetiche.
Il mio impegno come rappresentante di classe è decisamente più impegnativo di quanto credevo e il fatto di essere il "candidato volontario" per tutto quello che riguarda la stesura di verbali e rapporti con il Comune non ha aiutato! Lo sciopero è stato poi revocato, ma questo ha comportato comunque una riunione straordinaria con i genitori per discutere su come potremmo muoverci: lettera al comune e raccolta firme. Mi sono lasciata coinvolgere da entrambi i progetti e ho visto cose "che voi umani non potete nemmeno immaginare"!
Ora.. se si organizza una raccolta firme all' interno della Scuola Materna per chiedere che i finanziamenti siano dignitosi in modo tale da evitarne la chiusura ci si aspetterebbe entusiasmo e partecipazione.. ebbene no! Mi è stato chiesto se fosse obbligatorio firmare e qualche nonno si è categoricamente rifiutato. Sorvoliamo pure sul fatto che nonostante la riunione e le numerose comunicazioni un sacco di persone non sapessero nemmeno di cosa stavo parlando?
Ecco l' Italia! Adesso non pretendiamo che ci si interessi addirittura di politica o che si abbia un misero senso civico, ma se non riesci nemmeno a fregarti qualcosa della scuola che frequenta tuo figlio stiamo messi veramente, veramente male!

Il resto è andato decisamente meglio.. sabato giornata super piovosa e quindi ce ne siamo rimasti a casa fino al pomeriggio e poi cena da amici, mentre domenica ci siamo alzati con un cielo azzurrissimo e allora abbiamo deciso di fare un giro a Mantova! Ormai ci sono un sacco di gastronomie che fanno anche pranzo a buffet e la scelta vegetariana è veramente diffusa quindi abbiamo mangiato benissimo e sano, per dire.. Esse si è spazzalata minestrone con i legumi e un sacco di carciofi.. Poi dato che il tempo era davvero strano, tipo pioggia con il sole ci siamo infilati in una mostra fotografica, al museo dei Vigili del Fuoco e ho mangiato un gelato alla castagna spaziale! Passeggiata sul lungo Mincio e visto che ormai iniziava a venire buio e Esse ha sfondato le scarpe ci siamo messi sulla via del ritorno e abbiamo dovuto comprare scarpe nuove.. E' stata la prima volta che mio marito era presente all' acquisto  di cose per la piccola con Esse che dice ampliamente la sua! ha deciso che non vuole ripetere l' esperienza..

Intanto iniziano i preparativi di Natale, ho deciso di preparare io il calendario dell' Avvento e sto' raccogliendo i pezzi per assemblarlo..poi vi dirò! Anche all' asilo stiamo facendo lavoretti a tutto spiano, ma io sono davvero impedita.. e quando Gi mi ha chiamato lunedi mattina dicendo che si stava spostando da uno stabilimento all' altro e mi ha proposto un appuntamento galante non mi è dispiaciuto poi molto mollare feltro e lustrini per correre a casa!


Nessun commento:

Posta un commento