Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


18 maggio 2015

E con calma ci stiamo abituando alla nostra vita in quattro.

Sebastiano è un bambolotto di latte e Sofia sembra essersi trasformata completamente; continua a fare i capricci e impuntarsi per le solite cose ma sembra maturata di colpo, più grande, autonoma e capace.
Al mattino, per questa settimana almeno, all' asilo la accompagna la mamma di una sua amichetta e nell' arco di un' ora riusciamo a fare colazione con calma e poi mentre lei si lava e si veste io cambio e allatto il piccolo per poi accompagnarla di sotto. Se continua così posso davvero considerarmi iper fortunata! Non è per niente gelosa e si è tranquillizzata molto rispetto al primo giorno in cui voleva continuamente toccarlo, adesso lo coccola e gli parla volentieri quando è sveglio ma continua anche a giocare serenamente e stare con i suoi amici senza sentire il bisogno di controllarlo continuamente.

La messa a letto anche fila liscia come l' olio, ognuno si occupa della proprio pulizia e poi lei sceglie una storia che leggiamo nel lettone mentre allatto poi mentre metto giù Sebastiano lei va' a letto e la raggiungo per le ultime coccole senza nessuna richiesta di dormire nel lettone, abitudine che negli ultimi mesi aveva preso. E se si sveglia la notte bastano due coccole e torna a dormire serena.
Sebastiano da parte sua si sveglia solo un paio di volte dalle 21.. verso l' una e poi alle sei del mattino.. una pacchia assoluta!

E durante il giorno io me lo godo tutto.. ho messo in stand-by i lavori di casa senza troppi sensi di colpa e una volta fatto il necessario mi lascio assorbire dal mio bambino. Mi ero dimenticata quanto è tenero un neonato e come le ore sfuggano tra le mani mentre stringi un fagottino insonnolito.
Siamo davvero tanto contenti. In completa luna di miele.

5 commenti:

  1. ma che bella routine che avete!!! Brava!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia!!! Brava tu e splendida Sofia come sorella maggiore!!!! Secondo me sarà sempre così perché ad esempio Carlo è stato geloso da subito, ha iniziato a mostrarlo per bene dopo qualche settimana ma già i primi giorni io me ne ero accorta che un po pativa e infatti dopo è arrivata la gelosia forte! Tua figlia sicuramente è diversa! Per fortuna direi! Buona luna di miele goditi tutto!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi sa' che funziona bene anche perché io non sto' facendo una beata mazza a parte allattare e coccolare bambini.. Quindi sono super rilassata e serena! :-)

    RispondiElimina
  4. Wow ma che meraviglia e che bravi!!

    RispondiElimina