Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


14 dicembre 2015

Cambio di programma

Venerdi, dopo che avevo scritto il post, mi hanno chiamato dall' asilo che Sofia aveva 37,8 di febbre.. quindi ho dovuto svegliare Seba e andare a recuperarla. Per fortuna che almeno aveva già pranzato li perchè io avevo la casa completamente per aria che stavo facendo un po' di pulizie grosse.
Comunque è arrivata e aveva davvero un musetto sbattuto, ha dormito due ore e si è svegliata come se nulla fosse mai successo! In programma avevamo di andare a giocare da una sua amica dopo l' asilo ma dato che ormai avevo annullato ce ne siamo stati tutti in casa. Dalle tre quando si è alzata..una morte civile posso dirlo?
Io odio stare tappata in casa e i miei figli sono come me, una giornata intera o anche solo il pomeriggio senza uscire è pesantissimo per noi. Sofia già è una bambina che gioca tantissimo rispetto a tanti che sento, non dice mai che si annoia o che non sa' cosa fare e adesso con il fratellino è ancora più contenta (lui non credo) e lo coinvolge nelle sue storie. Alla fine però, che proprio in forma perfetta non era, si è voluta mettere sul divano a leggere storie..per un' ora e mezzo di fila!
Alla sera io sarei dovuta andare all' asilo per sistemare i lavoretti per il mercatino della domenica ma Gabriele ha pensato bene di arrivare a casa alle dieci di sera che ormai era troppo tardi e io stavo pensando di uccidere qualcuno!
Sabato alla fine a Verona non siamo andati perchè non me la sentivo per il piccolo che continuava a tossire e i nostri amici hanno dato buca che avevano il bimbo malato.. sarà da quest' estate che proviamo a trovarci ma questo piccolo ne ha sempre una e dobbiamo rimandare ogni volta. Ormai ci abbiamo rinunciato, anche loro spesso vanno via il finesettimana quindi abbiamo deciso che se un sabato sono a casa e il bimbo è sano ci chiamano e se possiamo ci si trova tanto è inutile continuare a programmare!
Sofia è andata a vedere Santa Lucia con il papà qui in piazza e la sera abbiamo preparato tutto: carote sbucciata da lei, latte per il Castaldo (voleva metterci la birra) e biscotti per tutti!
La Santa ha portato proprio quello che voleva.. il bracciale di Elsa! E' un po' una baraccata ma voleva solo quello e non siamo riusciti a farle cambiare idea e quindi quello ha trovato.. era super contenta! faremo spruzzare il ghiaccio poi da mia mamma che ha il cortile, per adesso acqua. Quindi andava in giro a spruzzare e poi asciugava con lo scottex.. in pratica ha pulito tutta casa buahahah!
Nel pomeriggio stavano tutti in forma quindi siamo andati a vedere un teatro per i bambini e poi un po' di giostre, merenda e bancarelle alla fiera dove abbiamo trovato un sacco di gente con cui trascorrere un bel pomeriggio.

Anche per me è stato un bel finesettimana, era di nuovo un periodo che a causa delle lunghe assenze di Gabriele ero di nuovo nervosa e insofferente ma in questi giorni siamo stati bene.
E' talmente difficile riuscire a ritagliarci degli spazi.. adesso non abbiamo neppure più il pomeriggio in cui Sofia faceva il pisolino perchè lei non dorme più e comunque c'è Seba. L' ultima volta che siamo stati da soli è stato all' ospedale mentre ero in travaglio!
Anche fare gli acquisti di Natale se vogliamo farli insieme devono essere la sera online.. e non è la stessa cosa che girare per negozi.. passeggiare per mano, prendersi un caffè e guardare due vetrine con tranquillità.. odio fare spese ma se potessi un pomeriggio così lo trascorrerei volentieri!
E' pesante per me questa situazione a volte, tempo per noi non ne abbiamo mai.
I bambini ci sono sempre, ma proprio sempre. E lui quasi mai.
Adesso durante le vacanze di Natale vorrei riuscire ad andare a farci almeno una birra!
Mio fratello ha già chiesto se può lasciare le bimbe da mia mamma anche a dormire così i cuginetti stanno insieme che loro lavorano.. io da un lato lo capisco e sono contenta che i bambini stiano insieme ma lui non si rende proprio conto cosa vuol dire non avere mai nessuno vicino e quando torno a casa non è che voglio approfittare di mia mamma, che pure lei lavora, ma se ci sono tutti lì (2+2 bambini) non possiamo nemmeno mollarli per uscire io e Gabriele quando arriva dall' ospedale!
Va beh.. in qualche modo faremo..anche perchè Seba è sempre tetta dipendente e più di tanto non posso comunque allontanarmi.

6 commenti:

  1. Tempo per la coppia questo sconosciuto!!!! Ti capisco benissimo! Certo tu hai l'"aggravante" che tuo marito è pure assente per periodi vari quindi ancora più difficile ritagliarsi una serata! Ma sai a me cosa manca? Oltre al lato fisico che comunque cerchiamo sempre d far essere presente..anche se a volte come qualità nn é proprio top (figli che si svegliano sul piu bello/stanchezza presente/sonno/chiamate d mamme ecc ecc), a me manca passare tempo con lui..anche sul divano a vedere 1 film..chiacchiere insieme..parlare..passeggiare mano nella mano! Sai però che penso? Passerà! Carlo tra un po compie 5 anni e sembra ieri che lo partorivo!! Facciamoci coraggio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me manca poter fare delle cose insieme più che le coccole (per quelle il tempo c'è!), poter programmare del tempo solo nostro, anche solo per una banalità come le spese di Natale! Avessi la famiglia vicino sarebbe molto, molto diverso in questo senso..non che mi darei alla pazza gioia ma insomma un pomeriggio ogni tanto a giocare dalgli zii ci starebbe tutto!

      Elimina
  2. Voglio il bracciale di elsa e devo insegnare a Matteo ad usarlo quanto prima se pulisce dove sgocciola con il latte!!!
    siamo nella stessa barca, anche noi coppia ci manchiamo i nostri momenti sono nel we durante i pisolini di Matteo, per le coccole le serie tv, e ogni tanto riusciamo ad andare a cena fuori perché mia mamma lo tiene volentieri, per ora c'è solo lui, e sono fortunata!! Dai che passa e magari la baby sitter la pagate per un'uscita serale e un biberon di latte tirato si puo' fare!?!?!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la babysitter per una serata la farebbe diventare troppo costosa :-(
      In fondo so' che si tratta di resistere fino all'estate almeno e poi Seba sarà più grande e quando saremo da mia mamma potremo lasciarlo qualche ora più tranquilli! In realtà passa in fretta vedo ben con Sofia.. È pure il marito che però dovrebbe essere più presente!!

      Elimina
  3. Ciao, arrivo dal blog di Piky, ho letto il tuo commento sul post Luci Bianche e sembra che abbiamo diverse cose in comune!

    Capisco bene il problema degli spazi di coppia. Coi bambini piccoli è una vera utopia. Ma vedrai che poi la situazione migliora. Nel frattempo però tu non cedere: continua a provarci!! Alle volte anche un bicchiere di bianco e un dolcino la sera davanti alla tv quando i bambini dormono può essere piacevole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!
      Si è vero, credo che alla fine l'importante sia continuare ad avere voglia di provarci!

      Elimina