Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


27 dicembre 2015

E per intanto il Natale è passato. Bene come sempre con tanta famiglia, bambini e allegria.

Il giorno più bello però è stato Santo Stefano.. Mio fratello e famiglia hanno dormito qui la sera prima e quando ci siamo alzati e abbiamo visto una splendida giornata abbiamo deciso di salire in montagna e siamo andati a Oropa (dove era andata Giorgia!). La zona del Santuario sempre molto bella e suggestiva, sarebbe anche da riuscire a organizzarsi per portare i bambini all' osservatorio.. Comunque noi abbiamo proseguito ancora un poco e siamo andati a pattinare sul ghiaccio! Mio fratello non poteva che aveva male di schiena e mio marito e cognata non sono capaci (buahahah!) quindi sono andata io con la mia Sofia e le cuginette. Che divertente!!
Le altre sue sono capaci mentre Sofia era la primissima volta che metteva i pattini ma ha capito in fretta e siamo stati in pista più di due ore! Seba in fascia con la zia ha dormito tutto il tempo..
Dato che c'era un sole fantastico siamo stati poi ancora a giocare al parco fin quasi le due quando mezzi morti di fame ci siamo infilati in un ristorante.. Li è tipica la polenta concia.. In pratica una crema di polenta e mille chili di formaggio e burro. Quindi io ho ripiegato su una pasta al pomodoro ma visto che gli altri sono usciti rotolando, nonostante facesse fresco, abbiamo preso un sentiero per camminare un'oretta abbondante (ma a quante cose dovrei rinunciare con il passeggino!?) e poi a casa a scaldarsi..minestra e film tutti insieme sul divano!

Oggi abbiamo approfittato ancora del bel sole per portare mia suocera a vedere un presepe molto caratteristico che fanno qui, e adesso io sto allattando Seba e intanto ho organizzato un appuntamento con amici.. Ho almeno altri tre incontri da fissare, tolte le visite ai parenti.. Non ce la faremo mai!
Intanto il pupo è crollato e vado a vedermi il film di Cenerentola con la mia bimba mentre aspettiamo che arrivino le cuginette a dormire qui!

3 commenti:

  1. Ma dai! Prima o poi ci incontriamo li! Voglio tornare con il caldo, fare i sentieri e mangiare panini sul plaid!

    RispondiElimina
  2. Ma dai! Prima o poi ci incontriamo li! Voglio tornare con il caldo, fare i sentieri e mangiare panini sul plaid!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti lascio al volo i miei più grandi auguri di buon anno nuovo!
    A presto

    A.

    RispondiElimina