Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


27 gennaio 2016

Giornata faticosa

finalmente questa giornata sta' finendo.. È iniziata ieri sera e spero vada a concludersi in modo migliore.
Siamo partiti che ieri alle otto di sera, con il freddo gelido e l' umidità che caratterizza la nostra bella pianura, io e i bimbi ci siamo avventurati fuori per andare alla riunione dell' asilo.. Lei in pigiama per fermarsi a casa del suo amico e il piccolo tipo eschimese. Lasciata la prima con mille raccomandazioni noi siamo andati in riunione.. Un macello praticamente e io sono sempre meno intollerante verso il menefreghismo e la poca serietà, ma a quanto pare così è! Seba è stato super bravo, ha gattonato in giro e si è fatto prendere in braccio da tutti quelli a cui si avvicinava.. In pratica non mi ha cagato di striscio! E anche quando sono andata a recuperare Sofia non è ch lei e il suo amico morissero dalla voglia di separarsi.. Tra una cosa e l' altra sono riuscita a stenderli tutti e due verso le undici e mezz'ora ora dopo Seba ha iniziato a stare male.
Iper pieno di tosse e catarro, non respirava, non riusciva a ciucciare e non ha trovato pace per ore..lavaggi, aerosol e alla fine mega vomito. Yuppi. Puliti e sistemati alle quattro è crollato finalmente.
questa mattina portarlo fuori casa presto è stato davvero crudele, ha poi passato il giorno intero a piagnucolare e stare in braccio. Io avevo male il seno visto non ha mangiato e non riuscivo nemmeno a tenerlo in fascia. Altrimenti appeso alle mie gambe..di nuovo fuori per prendere Sofia, e poi di nuovo fuori per andare a ritirare la cassetta di frutta e verdura.
Con lui che respirava sempre peggio.. ha continuato a non poppare e a me si è proprio ingorgata una tetta. Quindi consulto con una mia amica che mi ha aiutato a capire come drenare il dotto ostruito è più o meno ho risolto.. Abbiamo cenato sempre con il frignolo attaccato a gambe, sedie, scale eccetera.
Adesso è riuscito ad addormentarsi, con un bel bagnetto caldo abbiamo sbloccato la situazione nasino e anche Sofia è collassata in fretta per fortuna! spero di avere almeno un' oretta di pace prima di venire sequestrata dallo gnometto.

Avrei bisogno io di un paio di nottate in albergo.. Altroché!

10 commenti:

  1. Ma questo è un periodo sfigatissimo! Sento tutte le mamme alle prese con questi maledetti virus!!! Ma aerosol niente? Noi abbiamo vaporizzato litri di fisiologica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'areosol l'ha aiutato a vomitare :-(
      Credo sia giusto un forte raffreddore, se riuscissi a tenerlo in casa al calduccio passerebbe prima!

      Elimina
    2. anche a giulia da piccola la faceva vomitare ma lei aveva la pancia piena di catarro e poi stava meglio....teniamo duro!!!

      Elimina
  2. Anche voi siete stati colpiti vedo..nooooo! Tutta la mia solidarietà!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho Sofia che è portatrice sana..lei sta' un fiore e il pupo un po'meno!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Insomma..è tutto intasato! E adesso sto iniziando ad avere seriamente fastidio ai seni ingorgati pure io.. Che palle!!

      Elimina
  4. Poi passa!!! Come dico a tutte le mamme e in primis alla me riflessa allo specchio,luglio è vicino!!! Un bacino al piccolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo anche prima di luglio..dai! Comunque è proprio un uomo, un po' di tosse e non riesce a stare in un posto diverso da in braccio a piagnucolare.. buahahah!

      Elimina