Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


4 aprile 2016

Un lungo finesettimana

Il mio week-end è iniziato venerdi in realtà con Gabriele che è rientrato dalla trasferta. Subito dopo l' asilo Sofia e un suo amico si erano messi d' accordoper andare a giocare a casa di lui e quindi ci siamo fermati in cortile da loro. C'è anche un fratellino e un cane quindi il paradiso per la mia piccola! La loro mamma è molto alla mano e i bambini belli rustici come piacciono a me e hanno potuto fare un macello con acqua e fango in quella che sarebbe dovuta essere un aiuola finchè l' altro piccolo non è caduto nella buca piena d' acqua che avevano scavato! Ormai erano le sei e quindi dopo aver aiutato a rendere il cortile di nuovo abitabile siamo filati a casa pieni di terra fino alle orecchie.. fortuna che era appena arrivato Gabriele così ho potuto mollare tutti e andare a correre che dopo tre giorni di bambitudine non-stop mi serviva un momento da sola!

Sabato ho organizzato una gita in famiglia.. siamo andati al castello di Arco che è in provincia di Trento in pratica sopra la punta dell' estremo nord del lago di Garda. Non è un castello classico ma un vecchio borgo costituito da diversi edifici inerpicato su uno scoglio da cui si domina il paese.
A salire, visitare tutto e scendere ci vuole un' ora e mezzo con una salita molto ripida, anche se il primo pezzo è davvero bello in mezzo al bosco e ulivi.. la vegetazione ricorda più la macchia mediterranea che il Trentino!

foto non mia
Appena prima di entrare nel borgo c'è un bellissimo prato con una vista spettacolare, la nostra non era una giornata limpida ma altrimenti si riesce a vedere fino al lago! Era appena mezziogiorna ma Sofia aveva fame e allora ci siamo fermati a fare il pic-nic e giocare un po'...

<


La giornata poi è proseguita benissimo con la visita e relativa esplorazione delle rovine più pausa gelato in paese e ancora giochi in un bellissimo parco. Alle sei li abbiamo caricati in macchina devastati.

Domenica mattina invece mi sono alzata prestissimo per andare a correre e poi io e la bimba siamo andate a fare shopping! pantaloni per me che ormai mi cadono tutti quelli che ho e i pattini per lei.. al pomeriggio siamo andati in piazza con un paio di altre famiglie e un amico di Sofia che fa' pattinaggio si è messo li a spiegargli e in breve è partita.. ha dato molta più retta a lui di quanta ne avrebbe data a noi! 6 e 5 anni.. uno spettacolo da vedere!
La sera pizza con un' amichetta che si è fermata a cena e hanno giocato benissimo tra travestimenti, gioielli di plastica e trucchi.

Insomma, sono stati davvero due giorni belli pieni di avventure, passeggiate, famiglia, amici e cose nuove come piacciono a noi!

12 commenti:

  1. Che bel fine settimana.. Anche io voglio organizzare una gita ad Arco, vedremo quando. Intanto per il 16 andiamo al MUSE, poi vediamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È dalla scorsa estate che vorrei andare al muse e Artesella!.. Aspetto di sapere come l'hai trovato!

      Elimina
    2. Ti farò sapere.
      Artesella te lo raccomando!! Noi lo abbiamo fatto l'estate scorsa, con la bimba di pochi mesi abbiamo fatto solo il giro corto, quello dove ci sono appunto le opere, l'anno prossimo spero di fare il percorso lungo, quello per il bosco.

      Elimina
    3. Ah! non so se lo sai, ma all'interno del percorso non si può mangiare, quindi bisogna fare conto di mangiare prima di entrare o entrare in tempo per non arrivare alla fine con i bambini troppo affamati

      Elimina
    4. Non lo sapevo.. Morirà di fame la piccola che appena vede un mezzo spiazzo vuole fermarsi per un panino ahahah..!

      Elimina
  2. Belli i bimbi rustici che giocano con la terra!!!! Che tutto fa anticorpi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai abbiamo un allevamento di anticorpi :-)
      E poi che bello poter ignorare la zozzeria di Sofia senza che la mamma vicino vada in iper ventilazione per un po' di fango!

      Elimina
  3. Che bei posti!!
    Anche io sono molto rustica anche se allergica "alla primavera" quindi poi sto malissimo, ma queste giornate lunghe mi rimettono al mondo!
    Appena i bimbi cominciano a giocare bene tra loro ci si sente riavere!!
    Ma quante cose fate anche col piccolino complimenti davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piccolo è davvero bravo e un piacere portarlo in giro..con fascia e auto svezzamento mi si è aperto un mondo di praticità!

      Elimina
  4. mi piace il tuo blog, perché si capisce che ti diverti a fare tutte quelle cose coi figlioli, anche se sono magari stancanti. Non è cosa da poco!!!!!
    Complimenti per la gita ad Arco, è una delle mete che ancora mi mancano!

    Ciao
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, in effetti ci piace andare a spasso ahahah!

      Ho scoperto un sito fichissimo iltrentinodeibambini.it e almeno per la zona dell' alto Garda ci sono un sacco di idee per gite bellissime che riusciamo a fare in giornata!

      Elimina
    2. oh poi è una zona stupenda! Fai bene a godertela!!

      Elimina