Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


7 settembre 2016

E se succedesse davvero?

Quando siamo stati in  Liguria ad agosto, come sempre mi è  venuta un sacco di nostalgia e abbiamo pensato a quanto sarebbe  bello abitare ancora lì.. L' avrò già detto un milione di volte ma io lo adoravo proprio! Il paese era bellissimo con sempre tantissima gente in giro, parchi giochi affollati e u sacco  di persone in strada.  vicino al mare e a una manciata di chilometri dalle Langhe.
Poi anche il fatto che ci fosse una radicata tradizione politica di sinistra mi faceva sentire più a mio agio che qui, dove se uno non è leghista  probabilmente vota cl.

Mio marito potrebbe essere ritrasferito li, ci sono gli uffici centrali e lui adesso ha un servizio che in effetti dovrebbe essere spostato quindi mai dire mai, ma ieri è tornato a casa con una novita.. Un responsabile degli stabilimenti liguri se ne andrà e il direttore ha fatto il suo nome come possibile sostituto. Quando me l' ha raccontato mi sono impanicata un attimo.
La casa non possiamo ancora venderla, mi sembra dobbiamo tenerla per 5 anni per avere le agevolazioni da prima casa e poi la scuola di Sofia, un altro trasloco!? Mettiamo in affitto qui e compriamo di nuovo? Inizia ad andare solo lui? In inverno nevica tantissimo li! Mi piacerebbe il giardino e andrei a lavorare pure io.
Insomma panico!
Poi ha aggiunto dei dettagli e pare che il suo capo attuale non abbia intenzione di perderlo, quindi proporrà un altro e Gabriele si prenderà i suoi collaboratori e amplierà il raggio di azione.. In pratica dal punto di vista suo lavorativo ha solo da guadagnarci a restare e così sarà a meno che non si mettano in mezzo questioni politiche aziendali. Vedremo.
Ma per un momento mi sono vista pronta a lasciare tutto questo. Un po' di ansia, ma sarei andata via contenta.

A parte questi voli con la fantasia ci stiamo preparando al rientro a scuola di Sofia, sono contenta di non averla anticipata alle elementari è proprio una bimba ancora e sarebbe stata una tortura trovarsi, di qui a una settimana, seduta cinque ore al banco.
Oggi è andata con un' amichetta in palestra di ginnastica e poi ho fatto l' iscrizione per il corso di quest' anno.. Le bimbe delle elementari fanno due volte a settimana mentre alla materna una sola ma lei ci andrebbe pure a vivere in palestra e la maestra che l' ha seguita al centro estivo mi ha detto che non avrà difficoltà anche se inserita nel gruppo con le più grandi quindi saranno due lezioni a settimana. Spero che la mettano negli stessi orari di un' altra bimba che abita vicino a noi per alternare i viaggi come l' anno scorso se no diventa una punizione per me e Sebastiano..

Insomma, siamo quasi pronti a questo inizio anno!

9 commenti:

  1. beh o da una parte o dall'altra tuo marito ha delle belle opportunità! Anche io sono contenta di non aver anticipato l'ingresso di Giulia nonostante lei ancora me lo rinfacci...come testa ce la farebbe ma è davvero bimba e voglio che giochi ancora senza pensieri che di tempo per stare sui banchi ne avrà fin troppo!
    Comunque in un modo o nell'altro ci sarà un trambusto iniziale e poi vi assesterete con un nuovo equilibrio quindi non vi resta che fare la scelta migliore senza paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà lui per il lavoro non vuole andare a prendere quel posto ma consolidare la posizione che ha adesso.. Quindi rifiuterebbe a meno di garanzie particolari.

      Sofia invece dice già adesso che alle elementari non ci vuole andare 😱

      Elimina
  2. Per la casa puoi venderla, l'importante è ricomprare entro un anno. Per il resto...beh, oggi come oggi anche mio marito è in forse per un trasferimento perché alle poste stanno facendo tanti cambiamenti e se da una parte vado in panico al solo pensiero, dall'altra l'idea mi piace proprio tanto.
    Noi abbiamo ripreso sabato con la piscina e lunedì li vedrò entrambi col grembiulino azzurro a quadretti...già mi emoziono a pensarci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la casa devo andare a rivedere che ho ricordi un po' confusi, come dici tu sembra più interessante!
      Che emozione che anche il tuo piccolo è già alla materna, l' anno prossimo sarà uno shock per me!

      Elimina
  3. Non c'entra molto ma stanotte ho sognato che eri incinta del 3!!! Sarà che ci penso e mi è "uscito" cosi nel sogno ma te lo volevo dire!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando ho sognato una mia amica incinta del terzo ero disperata per lei ahahah!
      Ti farò sapere se era premonitore 😁

      Elimina
    2. Ahaha no io ti dicevo come sei di 4mesi e non me lo avevi detto ahahah ma ero contenta x te 😀 fammi sapere!!!

      Elimina
  4. La cassiera del supermercato dove vado sempre mi ha sognata col pancione....io ero già incinta ma ancora non lo sapevi ahahahah

    RispondiElimina
  5. Anche io VOGLIO andare in piscina tutti e 3 il Sabato mattina...ce la faremo a non mettere impegni e impicci tra suocera e varie!??!!?
    io ho già posticipato l'entrata alla materna...Avrei potuto tentare ma sei mesi/1 anno di differenza a questa età mi sono sembrati tantini...
    Io sono restia a trasferimenti e cambiamenti, un po' obbligata a questa visione, pero' ultimamente non lo vedo come il demonio...cero sono andata in ansia io per te...quindi...Ma è la mia natura...In certi periodi lì per lì mi prende l'ansia anche per fare le valige per un viaggio...figurati un trasloco/trasferimento!

    RispondiElimina