Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


30 settembre 2016

Oggi alle due ho la visita.
Sono mooooolto in crisi.. Avevo un po' di nausea che è totalmente scomparsa, anche i capezzoli che mi davano fastidio quando Seba ciucciava sembrano essere tornati normalmente insensibili. Quindi non so' proprio che pensare.
Mio marito che era tranquillo, felice e consapevole della sua decisione, parlando, mi sono resa conto che lui non ha idea di cosa comporti gestire i bambini. Non ha assolutamente nessuna idea.
Per fortuna io si, e sto pensando ad alcune soluzioni..soprattutto adesso scegliere se mandare Sofia alle elementari del nostro paese o farla continuare dove sta' facendo la materna ha tutto un altro peso. Prevedo anni in cui trascorrerò gran parte del mio tempo in macchina.

Poi ho anche deciso che se oggi va' tutto bene contatterò un' ostetrica del consultorio e mi farò seguire da lei.
Seba deve assolutamente andare a dormire nel suo letto, al più presto faremo un giro da Ikea per prendere materasso, lenzuola per il letto da grandi e lo trasferiamo in camera di Sofia. Spero che così sia più facile perché negli ultimi mesi il suo lettino nemmeno lo ha toccato praticamente e non posso pensare di gestirlo con un neonato.
E riesco solo a pensare come un criceto impazzito a questioni di ordine pratico, emotivamente non lo sento affatto questo piccolo, ho bisogno di fare pulizia mentale e rimettere in ordine le priorità. Quando lo avrò visto spero che diventi reale anche nel mio cuore e non solo nella testa.


8 commenti:

  1. Be ma mica è facile gestire tutto..è normale che ora pensi alle questioni pratiche..Sebastiano è davvero davvero piccolo e ti sta tanto attaccato...poi sei pure frastornata perchè non te lo aspettavi e secondo me la tua reazione è normalissima! Facci sapere appena hai1momento! Alle 2 ti penserò!
    Per tuo marito..è normale che non sappia cosa significhi gestire i bimbi..non lo fa mai e comunque non da solo! E spesso non c'è...con 3 secondo me cambieranno tante cose anche per lui..

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo notizie!!!
    Stai tranquilla ora è normale pensare alle cose pratiche. Il cucciolo è un fagiolino che è per ora solo due lineette u sfondo bianco.
    Sei una persona pratica e comunque pensare alle cose pratiche riduce l'ansia, almeno per me è così.
    Piano piano traghetterai verso un nuovo equilibrio e quando arriverà il piccolo Seba sarà infinitamente più grande. 9 mesi a quell'età sono una vita!!!
    Quando sono rimasta incinta di Lele Giulia aveva 8 mesi scarsi...ero terrorizzata. Non che quando è nato Lele - a 16 mesi - lei fosse adulta ma la sua gestione era diversissima!
    Passerà, resisterai, imprecherai e ne uscirai vincitrice!
    Per tutti gli scleri e i momenti di sconforto ci siamo noi!!!

    Mi sembri una persona smart che non si fa tante pippe quindi parti già con i piede giusto!!! Dai che va! Facci sapere!

    RispondiElimina
  3. Dai dai che oggi lo vedi!!!
    Facci sapere che sennò il we è lungo per noi!!
    Con seba hai tempo...Io pensavo peggio con Matteo invece adesso il nostro letto non lo vuole nemmeno vedere se non per la tv...Mi rendo conto che era piu' pigrizia e voglia di averlo lì tutta mia!!
    Bacini!!

    RispondiElimina
  4. FacCi sapere che mi dai la carica per aspettare fino a stasera!

    RispondiElimina
  5. Ricordi molto me quando sono rimasta incinta del mio secondo e la prima aveva cinque mesi.
    So che potresti mandarmi a quel paese, però posso darti un consiglio? Tempo per l'organizzazione pratica ce n'è a sfare, credimi. E soprattutto, tutto quello che organizzerai prima non è detto poi si incastri perfettamente con il nuovo arrivato e gli altri due.
    Nella mia esperienza questo voler organizzare al dettaglio, pensando solo ed esclusivamente al futuro, era solo un modo per scappare da quello che davvero stava succedendo. In pratica pur di non abbandonarmi a sentimenti scomodi (come la paura o anche detto terrore di avere due figli piccoli da crescere insieme e da sola) cercavo disperatamente di mettere ordine nel mondo esterno, lasciando un casino totale nel mio mondo interiore.
    Non so se magari stia succedendo a te, però davvero, concentrati su quello che sta succedendo adesso; il futuro sarà molto più facile di quello che può sembrarti ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti mando a quel paese, non è che ti sei poi sbagliata di molto nella tua analisi!
      Me ne accorgo che devo cercare un attimo di ridimensionare i problemi pratici e concentrarmi su quello che è adesso. Grazie e grazie a tutte per i pensieri!

      Elimina
    2. Oh bè non è che sia una maga...ma fondamentalmente la mente umana ragiona un po' tutta allo stesso modo no? E quindi per una persona che ha vissuto già un'esperienza simile è solo più facile capire e immedesimarsi.
      Ora rilassati. Metti la mano su quella pancia e sogna.

      Elimina