Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


6 settembre 2016

Trottole

Questo lungo fine settimana è finalmente terminato posso dire, i bambini di nuovo a casa stanno giocando ai lenocini smontando il divano e io ne approfitto per bermi un the e aggiornare un po'... Dopo la mia sfuriata  con il marito non sono riuscita a parlare molto, non mi va' e comunque non so nemmeno io cosa mi sia preso esattamente quindi dopo essersi incazzato abbiamo lasciato perdere il resto è cercato di rilassarci.. Siamo partiti venerdì pomeriggio per tornare a Biella e ci siamo fermati a cenare a Verona in un classico locale americano tipo paninoteca dove trovi un sacco di hamburger di cui io non posso dire niente ma anche tante alternative veg e poi fritti di ogni tipo.. Io e Sofia abbiamo smezzato un panino con Nuggets veg, patatine e funghi fritti piccanti mentre Gabriele   Un hot dog sempre veg. L' unico salutista della famiglia e' Seba che ha mangiato solo pomodori e la banana che gli avevo portato. Siamo poi partiti ed eravamo da mia mamma in nottata.
Mattina dopo colazione e poi a pranzo dagli altri nonni e a trovare il fratello di Gabriele e figli, mia suocera ci ha raccontato che il grande si è rigirato contro di lei e le ha dato un grosso pizzicone e un calcio in pancia.. Io devo dire che questo ragazzino è stressato oltre modo dai genitori e nonni da sempre, in casa sentono continue minacce verbali violente e le mani si alzano all' ordine del giorno e per quanto sia ingiustificabile che lui abbia avuto questa reazione con la nonna forse due domande dovrebbero farsele visto che anche la piccola di quattro anni ha la bella abitudine di prendere a calci la mamma.
Però va bene, secondo i miei suoceri il problema è la mancanza di disciplina in casa, secondo me in un collegio militare sono più comprensivi ma mi taccio.. E mio marito invece ci soffre perché è lo stesso tipo di educazione che ha ricevuto lui che ancora oggi ha lasciato problemi di autostima ed è stata veramente castrante. Lui ha reagito praticamente rifiutando completamente il loro modello educativo mentre il fratello la ripropone ai figli pari pari.
Anche per questo li frequentiamo davvero poco perché lui ci sta' proprio male a vedere queste cose e ricordarsi come è cresciuto.

Comunque al pomeriggio siamo andati da mio fratello  per lasciare Sofia e abbiamo trascorso il pomeriggio insieme andando a camminare poi io e il marito ci siamo trascinati da mia mamma devastati mentre lui si è sciroppato le tre bambine visto che la moglie e sotto antibiotici per influenza!

Noi siamo andati domenica al matrimonio in una location super bella: cerimoniale ad Arona e ricevimento in un super albergo in centro a Stresa ma faceva un' afa e un caldo davvero opprimenti comunque è andata molto bene, tutto emozionante..gli sposi sono davvero una bella coppia ed era proprio il coronamento di un grande amore. Belli.. Niente altro da dire.

Nel frattempo in serata è tornata da mia mamma figlia e nipotine dove sono rimaste anche lunedì, mia mamma ha lavorato quindi al mattino mi sono presa tutti i bimbi lasciando il marito a cazzeggiare e siamo andati nel bosco dove hanno giocato e mangiato mele, nocciole e more a quintali! Pranzo e poi niente pisolino per il piccolo ma per il marito quindi altri giochi per noi ma essendo in tre si sono gestite loro per fortuna anche con Seba perché a me è arrivata un' emicrania fortissima.. Tornata la mamma ci siamo spostati da mio fratello e saremmo dovuti ripartire subito per casa invece ci siamo fermati a cena e mia cognata mi ha dato il tachidol, contiene lidocaina quindi a tratti mi sentivo drogata ma poi è passato tutto miracolosamente. Non lo potrò usare abitudinalemente ma nelle emergenze in cui sto davvero male e devo comunque essere presente con i bambini sarà il mio salvavita!
Il viaggio di ritorno lungo come sempre ma con i bambini dormienti siamo riusciti a parlare un po' è una volta a casa abbiamo concluso la mini vacanza in modo davvero wow!

Quindi tantissimi chilometri macinati in macchina e a piedi, tanta famiglia e tanto amore che ci hanno ricaricato per la settimana in arrivo.

6 commenti:

  1. Quanto sono belle quelle zone!!! La disciplina ci vuole, ma ovviamente anche i momenti di relax e cazzeggio, insomma una sana via di mezzo come sempre!
    A me la cucina vegana piace un sacco, anche se mangio comunque tutto. I nostri amici vegani ci propongono sempre un sacco di cose che cerco di ricopiare con scarsi risultati... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro sono sempre iper stressati.. Ma tipo che urlano per un po' d'acqua rovesciata e poi minacce davvero continue. Infatti nemmeno Sofia sta' volentieri a casa loro.. Sempre arrabbiati!
      Per la cucina vegana se chiedi a mio marito il suo piatto preferito ti dice la peperonata, niente di strano ahahah! I surrogati della carne non ci piacciono tanto ma una volta ogni tanto (anni 😱) mi viene voglia di patatine e salse porcose!

      Elimina
  2. vI CI VOLEVA PROPRIO QUESTO WE!
    anche io se capita assaggio piatti veg e mi piacciono pure!
    Ho provato a rifare qualcosa...piu' che altro zuppe...mi piace vincere facile ;)
    piu' che disciplina a me piace l'educazione e i modi pacati.
    Certo ogni tanto scappa la pazienza e urlo anche io ma mai per cose banali anche perché Matteo si mortifica facilmente e si spaventa...quindi preferisco evitare, le volte che amici hanno sgridato i loro figli il mio ha pianto tantissimo e si è imbronciato e spaventato con quella persona proprio perché non è abituato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l' ora che arrivi un po' di fresco per buttarmi sulle zuppe!
      Anche io urlo con i bimbi ma non si può essere sempre incazzati..

      Elimina
  3. Oddio quante cose in un week end!!!! Bravi!!! Io contavo oggi di fare un giretto in montagna, ma l'eco l'hanno anticipato e diluvia da due giorni, quindi ne approfitto per dare una pulita a fondo alla zona notte e nel pomeriggio porto dani in piscina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ieri pomeriggio ha straordinariamente dormito anche Sofia!
      Io piscina ho detto basta ho fatto indigestione questa estate..

      Elimina