Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


24 aprile 2012

Faccio i compiti!

Allora, con un ritardo mostruoso mi appresto a fare i compitini che mi ha passato Tania, basti dire che ho dovuto cercare nel suo blog prima di recuparare il post in questione!

Dunque, devo dire 10 cose mi piacciono..via!

1. Mi piace passare la notte intera incollata a quel libro da cui proprio non riesci a staccarti, gli occhi che si chiudono e allora via a fumare una sigaretta in balcone (questo lo facevo prima di restare incinta)... sempre con il libro in mano. E il mattino dopo fare fatica ad abbandonare il mondo appena conosciuto e ritornare con i piedi per terra.
2. Sgattaiolare fuori casa all' alba, comprare le brioche e stupire mio marito al risveglio.
3. Il silenzio che si sente nelle stradine di campagna immerse nei campi, il caldo soffocante e solo il cielo azzuro che si riesce a vedere da un campo di pannocchie.
4. Correre. Correre e basta. Senza meta, senza musica nelle orecchie, senza guardare quello che ti circonda. Sentendo solo il respiro e il rumore dei piedi sulla strada.
5. L' odore del mare.
6. Fare pace dopo una litigata, perchè quella è l'unica cosa giusta da fare e l' unica cha hai voglia di fare.
7. Incontrare un amico che non vedi da tempo e accorgerti che è come se non fosse passate nemeno un' ora dall' ultima volta che vi siete incontrati.
8. Mi piace infilarmi a letto con le lenzuola appena lavate. Che profumano di sapone e sole.
9. Adoro prendere il treno. Mi basta entrare in stazione, e mi sembra che di fronte a me si aprano infinite possibilità.
10. I baci che durano un secolo.

Ho scelto di non mettere niente che riguardasse mia figlia. Non perchè non ci siano cose che la riguardano e che mi piacciono, ma lei è un argomento così vasto e importante che si sarebbe portata via tutte le dieci posizioni, quindi ho deciso di parlare di dieci cose che riguardano SOLO me!

Dovrei passare il compito... facciamo che lo giro a due blog che ho iniziato a seguire da poco:

Gaia
Irene

Non sono nemmeno sicura che sappiano chi sono.. ma facciamoci conoscere!

Nessun commento:

Posta un commento