Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


23 aprile 2012

Ok... ce la possiamo fare!

Siamo entrati nella casa da una decina di giorni ormai, dire che chi l' abitava prima la teneva male è un eufemismo... ed è casa loro!

Piano piano stiamo riuscendo a cancellare le tracce dei precedenti abitanti, e la nostra personalità riesce a farsi strada in questi ambienti sconosciuti. Esse è super felice, passerebbe tutta la giornata a fare le scale, ma dato che io non posso stare a guardare lei continuamente abbiamo dovuto comprare il cancelletto... uh che capriccio ha fatto a vederlo installato!
Intanto lei cresce, è sempre un pochino più autonoma, sale e scende dal divano da sola e riesce a intrattenersi anche per venti minuti da sola. L' unico "problema" di questa indipendenza è il mangiare... vuole fare tutto da sola, e strilla come un' aquila se solo provo ad avvicinarle io la forchetta, quindi abbiamo dovuto bandire la minestra! non vuole farsi imboccare ma non ha ancora capito il funzionamento del cucchiaino, quindi solo cose solide... e a questo proposito vi lascio la ricetta delle polpette che ha mangiato ieri!

POLPETTE ALLE MELANZANE

2 Melanzane tonde
1 Patata di medie dimensioni
2 cucchiai di Grana grattuggiato
2 cucchiai di Provolone grattuggiato
Sale
Basilico
Pane grattuggiato

Sbucciare e tagliare a tocchetti le melanzane, immergere in acqua bollente e far cuocere per 5 minuti. Sbucciare la patata e farla bollire fino a che non risulterà ben cotta.

Scolare accuratamente le melanzane (tenete conto che il loro volume si ridurrà notevolmente)
Schiacciare la patata, aggiungere le melanzane strizzate, i formaggi, il sale e il basilico.

Amalgamere il tutto con le mani, e aggiungere pane grattuggiato se la consistenza risultasse troppo bagnata. Formare delle palline, passare nel pane e disporre su una placca da forno. Infornare in forno caldo a 200 gradi per 20-30 minuti. Girare a metà cottura.

Esse adora le melanzane in generale, questo piatto lo ha spazzolato di gusto!

Nessun commento:

Posta un commento