Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


28 giugno 2012

Ti ricordi quando...?

L' altra sera, dopo aver messo a letto la pupa e sistemato un poco mi sono improvvisamente ricordata che in TV avrebbero trasmesso il concerto per l' Emilia. Avevo sentito alla radio proprio la mattina stessa che era stato organizzato da Nomadi e Guccini. Ora, a me piacciono tutti e due, ma per Guccini ho una passione esagerata, sono pochissime le occasioni in cui appare e quindi cerco di non perdermele. Accendo la tele alle 22, e scopro che lui ha aperto il concerto. Poco male penso, mi metto qui e aspetto che esca di nuovo. Si.. come no!
Ma mentre aspettavo ho fatto un tuffo nel passato esagerato!
- il nuovo cantante dei Nomadi potrebbe benissimo essere il nipote di uno di loro, io li seguivo ai tempi di Sacco.. bravo, certo.. ma non mi sembrano più loro
- Nek.. è uguale a come me lo ricordavo, quando a 13 anni imparavo Laura non c'è con la chitarra,.. e sì! conosco ancora tutte le parole!
- quanto mi piace Bersani, mi piace mipiace mi piace!
- due ore di concerto e finalmente appare una donna, anche se la Pausini non è la mia cantante preferita meglio di niente! e nemmeno Cremonini a essere sincera, ma l' omaggio a Dalla è stato decisamente "giusto".

Insomma, alla fine non è più uscito Guccini.. ma io mi sono fatta un lunghissimo film su tutta la mia adolescenza, e quanti ricordi... ora mi sorge un dubbio, ma non hanno più scritto canzoni nuove..? vabbè, tanto meglio. Ai concerti adoro quanto fanno le mie canzoni preferite, quindi ottimo!



E mente scrivo la mia piccola bambina gioca sul tappeto, ogni tanto si alza si piazza sotto la sedia e allunga la guancia per prendere un bacino, poi via di nuovo a giocare... quanto la amo! 

Nessun commento:

Posta un commento