Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


2 luglio 2012

E se la mia prospettiva cambiasse?

Questo fine settimana abbiamo aggiunto una piccola avventura alla nostra estate: il festivale Beat!

Siamo stati fuori il fine settimana con una coppia di amici e la loro bimba, coscritta di Esse. E' andato tutto straordinariamente bene, è stato il primo viaggio in cui non ho portato nulla di pronto per far mangiare la piccola, e direi che di pasta al pomodoro si può sopravvivere.. almeno per un paio di giorni!

Esse è una zingara come sempre: va' in braccio a tutti, elemosina cibo e coccole. Io ne ho approfittato vergognosamente, e quando un gruppo di ragazzine sui 15-16 anni l' hanno presa e portata in piscina ne ho approfittato per leggere qualche capitolo!

Ma non è di questo che volevo parlare... per la prima volta Esse e la sua amichetta sono state in vicine per parecchie ore, finalmente si relazionano un pochino e ovviamente capita che vogliano lo stesso gioco e o si approccino in modo un po' fisico. Io tendo a non intervenire mai, hanno 15 mesi e possono benissimo decidere da sole chi tiene la palla blu, ma la mia amica invece cercava continuamente di mediare e fare in modo che nessuna delle due si scontentasse.
Esse in genere aveva la meglio, è più agile e quindi arriva prima e scappa in fretta, l' altra bimba è più patatona e frignettava un po' a vedersi portare via i giochi.

Forse è per quello che io non mi immischio.  Se avessi una bimba più "imbranata", incline al pianto facile e alle delusioni per una piccola aspettativa mancata... cercherei di proteggerla di più?


Nessun commento:

Posta un commento