Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


3 agosto 2012

Morde!

Estate.. tempo di nonni e parco giochi.

I secondi li frequento volentieri, ma i primi li eviterei proprio...!

Esse è una bimba pacioccosa, sempre sorridente e che saluta tutti. Fin qui bene. Lo stanco nonno si avvicina quatto quatto e cerca di far accodare il nipote, in genere tra i 2-3 anni.. e inizia la cantilena:
"dai la mano alla bimba" "stalle vicino che è piccola" "aiutala, dalle la mano"

e Esse che fa' morire dal ridere, schiva e scarta come un giocatore di football. Non ama molto essere toccata, accarezzata, spinta o costretta a fare qualunque cosa. Alla fine scocciata da tutte queste attenzioni in genere scoppia a piangere e mi viene in braccio.

Scontento il nonno si allontana borbottando "eh ma che frignona, si vede che non è abituata agli altri bambini.. vieni che c'è un altro bimbo piccolo!".

uh.. che noia!

Con il nonno però...

E finalmente lei può cercarsi da sola il compagno di giochi, in genere un bimbetto sui 6-7 anni da imitare in tutte le cose pericolose che riesce a fare.. e alla fine qualcuno che la spinga sulla giostra che gira lo rimedia sempre!

Nessun commento:

Posta un commento