Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


30 luglio 2012

Ho creato un mostro!

Esse a 40 giorni esatti è stata spedita a dormire in camera sua.. e mai decisione fu' più felice!
Non ha mai dormito nel lettone, e anche quando la allattavo mi sono sempre alzata e l' ho fatto fuori dal letto, tanta fatica (per me!)  ma alla fine lei dorme solo nel suo lettino e si addormenta tranquillamente da sola.
Devo anche dire che non è una bambina appiccicosa o particolarmente coccolona, ha i suoi momenti di abbracci, ma per il resto preferisce avere i suoi spazi. Mi ricordo i sospironi di soddisfazione e quando dopo la poppata la coricavo nella culletta, o i pianti isterici e relativi divincolamenti anguilleschi che si placavano appena spaparanzata nel lettino. Dito in bocca e buonanotte a tutti.

Non abito in Alaska.. è la foto che non è recente!
C'è un però ovviamente...
da un periodo ha iniziato a svegliarsi nuovamente la notte. Ma... non vuole essere presa in braccio, non vuole essere toccata più di tanto, non vuole venire nel lettone (in modo che io possa continuare a dormire).
Vuole vedermi.
Quindi non mi resta altro da fare che accamparmi di fianco al suo letto e sperare che si riaddormenti in fretta. Ieri notte mi sono addormentata sul pavimento, e a parte il mal di schiana mattutino devo dire che è bello freschetto!

Nessun commento:

Posta un commento