Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


17 febbraio 2014

Arieccomi!

E' davvero incredibile come io riesca a essere incostante pure qui... e non è che non scrivo perchè non succede nulla, ma passano settimane intere senza che mi venga nemmeno voglia di accendere il pc. Mi sto deinformatizzando!

E adesso ci sarebbero un milione di cose da raccontare, ma dato che non ho tempo per scrivere un libro riassumo brevemente!

- il mio esame per controllare l' apertura delle tube ancora non ho potuto farlo. Bisogna farlo nel primo periodo dopo il ciclo... che prima non arrivava, poi è arrivato ed è durato due settimane (DUE SETTIMANE!!), nel frattempo sono arrivati i risultati degli esami del sangue e quindi il medico ha deciso di prescrivermi la pillola per tre mesi. Il prossimo ciclo faremo questo benedetto esame!

- finalmente ho fatto il colloquio con le maestre dell' asilo e qualcosa di quel che succede nella sua vita l' ho scoperto! No, perchè io non avevo (ho), la più pallida idea di quello che lei combina durante la sua giornata. A volte racconta delle palle incredibili o se ne esce con degli episodi che potrebbero essere successi la mattina stessa come due mesi prima.. quindi capirete perchè aspettavo i colloqui con tanta curiosità!
... bene.. è bravissima!
Ha avuto un momento un po' così a inizio anno (e me lo dici adesso?!) perchè lei è la più piccola della sezione, sia di età che di corporatura e quindi i bimbi più grandi la trattavano un po' come una bambola. Cosa che lei odia. Poi si sono calmati ed è riuscita a integrarsi.
Preferisce giocare con i grandi e fare giochi strutturati con regole e personaggi, quando fanno manipolazione non si limita a pacioccare ma in testa ha un' idea che cerca di realizzare, ormai parla benissimo e a psicomotricità è super concentrata e la adora! Sempre entusiasta per ogni attività nuova e per niente piagnucolona...
Autonoma in tutto.. in pratica è dal primo giorno che quando vanno in bagno fa' tutto da sola. E adesso ha pure imparato a slacciare i bottoni!
(per capirci... al mattino se si sveglia prima di noi va' a frugare nel cassetto e si veste.. abbinando i colori e mettendo pure cose adeguate per la giornata!!)

Evviva!

- poi c'è il  mio corso. Finisce a inizio a Marzo ed è stato davvero utilissimo e interessante. Sto conoscendo delle persone davvero simpatiche e con cui mi trovo su un sacco di cose. E poi ho scoperto che sono capace di fare quello che prima mi terrorizzavano. Tipo parlare in pubblico. E pare che sia pure bravina!


Mentre in generale tutto più o meno normale.. con Gi non è un gran periodo, siamo tutti e due stanchi e facciamo fatica a capirci e trovare dei momenti per noi. Il fine settimana o lavora lui o studio io, e il genitore libero fa' qualcosa con Esse. Sarà un mese che non riusciamo a fare qualcosa di bello tutti insieme e allora abbiamo deciso che a inizio marzo andremo a visitare l' Acquario di Genova e La città dei bambini e dei ragazzi. Sarà il nostro regalo per i suoi 3 anni.
Io adoro Genova, e Esse l' acquario non l' ha mai visto (ci è già venuta, ma aveva dormito tutto il tempo!) e poi ho una voglia tremenda di tornare in Liguria..

E basta direi..

tornerò presto!

Nessun commento:

Posta un commento