Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


28 febbraio 2014

E se ti sbagli a inviare un sms...

Questa mattina ho sentito via uazzap una mia "amica" con cui ci troviamo qualche volta nel fine settimana. Ci siamo conosciute al corso preparto, e le bimbe sono coscritte.

Le ho scritto io per salutarla e fare due chiacchiere, e ci siamo aggiornate sui programmi del w-end, loro festeggiano il compleanno della piccola e come le avevo anticipato noi andiamo all' acquario. Fine della conversazione ci sentiamo settimana prossima.

Adesso mi arriva un messaggio che lei avrebbe voluto mandare al marito:
"mi ha scritto c. che stasera partono per un w.e. in liguria e poi lunedi visita all' acquario di genova! che vita di stenti! e poi ha pure il coraggio di sclerare!giuro stamattina l' avrei picchiata"

ma posso dire che ci sono rimasta di merda?

fino al "che vita di stenti".. sarebbe pure potuta essere una battutta (quello che lei mi vuol far credere). Ma è il pezzo aggiunto dopo che mi fa' male. 
A me non sembra tanto una battuta in generale e un modo di fare ironia con suo marito per quelli che non hanno i soldi per andare via, mi pare proprio una cattiveria rivolta a me.
E pure ingiusta.

Non siamo così amiche che io le confidi chissà quali nostre "tribolazioni", e se proprio mi sono mai lamentata di qualcosa credo sia solo di alcune banalità sul marito.

Che poi se pensi queste cose, ma chi te lo fa' fare di trascorrere parte del tuo tempo libero con me?

E' la prima volta che mi accorgo di quanto l' invidia sia davvero sgradevole per chi la riceve.

E dato che ci ho messo un po' a scrivere il post, e intanto ci ho riflettutto, credo che alla fine mi spiace per lei.
Che deve gettare disprezzo addosso agli altri per sentirsi un po' meglio e continuare a sguazzare serena nella sua insoddisfazione senza riuscire a vedere quello che c'è di bello nella sua vita.

4 commenti:

  1. Ah ah ah ah! Sono basita! Ha fatto una figura di merda colossale! Bè anche io me la sarei presa, è una cattiveria bella e buona rivolta a te, e dentro si cela tutta l'invidia possibile. Guarda e passa, lascia correre. Non vale la pena farsi il sangue amaro.

    RispondiElimina
  2. Che figura di merda!!! Purtroppo di gente cosi é pieno il mondo... é per questo che a volte preferisco star sola, piuttosto che circondarmi di falsità

    RispondiElimina
  3. La classica persona che davanti fa l'amica e appena può sparla.
    A me queste cose fanno incazzare da bestia.
    Perchè mai deve farvi i conti in tasca???
    L'sms sa molto di invidia, di una che rosica.
    Mandale un sms: l' acquario è bellissimo, che peccato tu non sia qui ahah

    RispondiElimina
  4. e scema pure io che per un momento mi sono pure domandata se fossi stata in qualche modo indelicata...

    ma vaffancappero va'!

    RispondiElimina