Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


23 aprile 2014

Dov'è finita la mia bambina?

Il mio stage è finalmente finito! Ho terminato mercoledi scorso a mezzogiorno e mi ero programmata un giovedi e venerdi in totalere relax! preparativi prepasquali, un po' di shopping, pulizie a fondo e pranzo con un paio di amiche.. poi mercoledi vado all' asilo a prendere Esse e noto con terrore che ci sono mamme che vanno a prendere asciugamani, bavagli e tutto l' armamentario.
cazzocazzocazzocazzo

l' asilo chiude per le vacanze di Pasqua. E io non me lo ricordavo assolutamente più. Quindi cambio di programma.. va bene, mi coccolerò la piccola che è un sacco che non stiamo da sole per così tanto tempo.

errore. enorme errore.

in queste tre settimane di stage lei si è trasformata in un essere orrendo. La mia bambina dolce, coccolone e capricciosa è diventata un' estranea.
Scene isteriche per un nonnulla, rifiuti a fare qualunque cosa e lacrime in tasca.

E poi una nuova cosa che non sopporto, quando la sgrido (e me ne ha dati di motivi.. eccome) parte con una scenata da pazzi e inizia a urlare "scusaaaaaaaaa, voglio un abbraccioooooooooooo, voglio le coccolineeeeeeee, dammi un bacinoooooooo, mamma sono tristeeeeeeee" e lei non vuole mai abbracci, baci o coccole. E' la bambina antidolcezza per eccelenza.
E che devo fare? La ignoro.
"Ecco mamma quando è arrabbiata non mi vuole più bene"
La assecondo
"mamma sei contenta?io sono contenta" e l' avrà capito di aver sbagliato o non si ricorda già più niente?

E passa dalla disperazione più cupa e nera all' assoluta spensieratezza in pochi minuti. Sembra sempre sotto l' effetto di qualche droga. Canta e parla di continuo. Mangia muovendosi continuamente. Si arrampica e si dondola ovunque. Ha imparato a saltare dal terzo gradino delle nostre scale interne.. ma prima costruisce una barriera di sedie in fondo, tanto per essere certa che prima o poi la testa se la spacca.
E poi piange di nuovo, si spoglia e vuole stare sul balcone. No le bolle di sapone, ma in mutande e con le scarpe da ginnastica.
Di notte si trasferisce nel lettone senza nemmeno più chiedere, e prima va' a fare la pipì.
E vuole bene a tutti, all' uscita della lezione di nuoto si è messa in posa e assicurata che tutti i genitori la stessero notando per dire alla sua maestra "io ti voglio taaaaanto beeeene". E tutti a dire "..che dolce, quanto è carina..".  E lei si crogiolava beata.
Oggi abbiamo cercato il suo sacchettino del cambio all' asilo per un sacco di tempo prima che la pestifera si decidesse a rivelare che lo aveva messo nell' armadietto di un altro bambino. Così, per paura che il compagno con cui divide il suo lo mangiasse.

Vi prego ditemi che è la primavera e non il suo carattere che si sta affermando.. io la emancipo prima della scuola elementare.

Nessun commento:

Posta un commento