Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


1 luglio 2014

Partenze dell' ultimo minuto

Sabato sera tornando a casa dopo una serata con amici stavamo pensando a cosa si poteva fare la domenica quando Gi mi ha ricordato che lui doveva partire alle 4 del pomeriggio per andare in Liguria con un collega in vista di una riunione del lunedi.
E che potevo mai proporre allora?
Dunque... sono le undici di sabato sera, io adesso mando un messaggio a Vilma da cui andiamo sempre, un' amica ormai, per sentire se ha una stanzetta e veniamo anche io e Esse. Lunedi il meteo da' bello e noi possiamo andare in spiaggia!

Detto fatto. Abbiamo organizzato tutto al volo e siamo partiti domenica dopo pranzo. Arrivare è sempre rigenerante, il paesino medioevale con i suoi vicoletti, l' odore di farinata e il freddo che arrivando dall' afa della pianura ci coglie sempre alla sprovvista.
E' andato tutto benissimo come sempre. Domenica è stata una bella serata in famiglia e con qualche incontro di conoscenti, e lunedi dopo aver portato Gi a lavoro (e aver fatto scorta di focaccia) io e la piccola siamo scese al mare, a parte che odio il traffico della Liguria, siamo arrivate in spiaggia e subito in acqua. C' era molto vento ma è stato molto bello passare una giornata così diversa con la mia bimba, lei si è divertita moltissimo e ha trovato da giocare con un paio di bimbi. Uno parlava solo portoghese ma credo che nessuno dei piccoli si sia accorto che parlavano lingue diverse!!

Nel pomeriggio siamo tornate in valle per prendere il papà da lavoro, Esse si è addormentata all' istante e allora l' ho lasciata dormire a casa di Vilma intanto recupero il marito doccia e poi scendiamo di nuovo verso il mare per andare a raggiungere un' amica che momentaneamente sta' ad Albisola. Aperitivo e cena sul lungomare e troppo presto è arrivato il momento di tornare...

E adesso siamo di nuovo qui. L' asilo è proprio finito e io sono pronta a godermi l' estate con lei.

Che lo dico a fare? Questo week-end andiamo via tutti insieme e inizio della prossima settimana io e Esse ce ne andiamo un po' in piemonte! Estate per noi vuol dire viaggiare.

2 commenti:

  1. ahahaha è bellissimo assistere ai giochi dei bimbi quando ci sono nel mezzo bambini stranieri...sicuramente non si capiscono ma per loro non è certo un problema!!A me è capitato di vedere bimbi italiani e russi di un paio di anni giocare insieme e riuscivano pure a seguire le regole...mah mistero!!

    RispondiElimina
  2. Cara ti scrivo qui! Ho reso il mio blog privato, ho atteso qualche giorno per dare possibilità a chi volesse di mandare la sua mail ed essere invitato, vedo che non ci sei da molto, lascio la mia mail dreamingtriathlon82@gmail.com manda il tuo indirizzo mail e ti invito bacioni

    RispondiElimina