Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


25 agosto 2014

Modalità paranoia: ON

Prendi una donna alla ricerca del secondo figlio, dagli degli stick di ovulazione e una connessione internet.
Bravo! hai creato un mostro!

Molto molto tempo fa', avevo comprato un bel pacco da 100 dei famosi stick di ovulazione canadesi, poi ho smesso di usarli quasi subito, non mi usciva mai il positivo e nel frattempo ho iniziato la pillola. Poi la svolta.
Operazione per togliere le aderenze, sospensione della pillola e ciclo che ritorna regolare. Bene, provo di nuovo. Però non li faccio con criterio io, inizio a stickare un momento del tutto a caso e becco positivo, pure il giorno successivo. Evviva, squillino le trombe! Ovulo!
Poi, in attesa del ciclo scopro che posso usarli anche come test di gravidanza precoce, è un po' un suicidio emotivo perchè non essenso test di gravidanza possono dare positivo a ridosso del ciclo anche per altri motivi e comunque individuano un ormone diverso perciò puoi usarli ma a tuo rischio e pericolo.
Anche se... nel web è pieno di mamme che hanno visto quel positivo e adesso cuciono bavaglini o preparano zainetti. Mortacci loro!

Dicevo? Si, quel giorno felice è arrivato oggi. A spanne oggi dovrebbe arrivarmi il ciclo, mi alzo alle 7 e vuoi non pucciare lo stick?
Positivissimo.
Merda.
Aspetta, ho anche quello di gravidanza (sempre canadese).
Puccio.
Mhmmm, boh? si vede? non si vede?
si vede, cazzo ma pochissimo.. e si è vista dopo quanto? 2-3 minuti almeno.

La prima gravidanza non hai fatto tempo a tirarlo fuori che era super evidente!
Si però era di farmacia, un test figo con l' impugnatura di plastica e il cappuccio non una striscetta di carta come questa!
Si vabbè, il principio è lo stesso, non ti raccontare cazzate.

E allora che fa' una persona sana di mente? Googola ovviamente.. cerca un forum, o un gruppo fb in cui raccontare per filo e per segno le tonalità delle lineette, pubblica foto e ascolta perfette sconosciute con una preparazione medica pari allo zero riempirla di speranza.

E io voglio diventare quella che fra tre anni racconterà di come il suo quasi positivo sta' per iniziare la scuola materna, e poter essere la sconosciuta che ti dice "ma sei scema? se è positivo il test che chiedi a fare?"

Non ho nessun sintomo, zero. Invece la prima volta avevo avuto da subito tensione al seno.
Non mi sento incinta, ho una paura tremenda ad affezionarmi all' idea.
Oggi, caso fortunato, ho appuntamento dal ginecologo per portare le nuove analisi del sangue e ritirare gli ultimi esami che mi aveva fatto durante l' intervento.
Che ci pensi lui a districare le mie paranoie!

4 commenti:

  1. Cate non ti voglio illudere, ma intanto sto sorridendo per te...
    Allora, di questi stick non capisco nulla, però...con dani primo test fatto al 32 pm lo vedevo solo io positivo, le urine del giorno dopo erano negative e due giorni dopo le beta erano 89...il resto è storia... di Niccolò nessun sintomo, mi pare al 34pm, giusto un po' di dolori mestruali al mattino, feci il test solo perché simo(te la ricordi su ya) mi disse che con Samuel era andata così, senza sintomi... beta a 569...
    Mi raccomando però, mo aggiornaci, che io ci credo quanto te...in ogni caso in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. WooooooOoo!!!!!! Dai dai tutto incrociato!!! Ma se il test è positivo...be' che chiedi a fare? Ah ah ah ah!

    RispondiElimina
  3. Io con i gemelli non avevo nessun sintomo, non mi sentivo incinta per niente. Ahah occhio alla doppia sorpresa:). Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Fatto il test dal ginecologo e negativo, ma mi ero appena mangiata un melone quindi non era molto concentrata. Rifatto adesso ed è positivo. (Avevo comprato un sacco di test online!).
    Adesso vado a spendere 20 euro e prendo il clear blu x levarmi ogni dubbio! E aspetterò domani mattina x non sbagliare!
    Grazie x i pensieri positivi!!!!

    RispondiElimina