Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


14 ottobre 2014

Eccomi qui dopo un periodo free-blog!
La gravidanza è partita e procede normalmente, la prossima settimana ho l' eco per il duo test e esco ufficialmente dal primo trimestre. Ormai l' annuncio è stato dato a più o meno tutte le persone interessate tranne che a Esse.. ma qualcosa sa' la streghetta e continua a parlare di questa sorellina. Peccato che io sia stra-convinta che questo giro sia un maschietto (si.. era la stessa convinzione che avevo anche per lei!) e se provo a dirle che SE arriva un bimbo nella mia pancia potrebbe essere anche un fratellino la sua risposta invariabilmente è "allora lo diamo a papà" oppure "e io non lo voglio lo mandiamo indietro". Bene!

Sul fronte famigliare Gi ha "subito" l' ennesimo cambiamente di ruolo a lavoro, e questa volta è arrivata proprio chiaro e forte il messaggio di come non abbiano in mente nessun tipo di "piano di carriera". Spostano persone senza criterio, con modi fortemente discutibili e a seconda di come tira il vento e delle circostanze. E' una grossa multinazionale che lavora in tutto il mondo, ma la gestione degli stabilimenti è "locale" e stanno facendo un sacco di cazzate. Questo giro hanno lasciato parecchi scontenti e delusi.
E mio marito è tra questi.
Diciamo che finalmente è finita la luna di miele tra lui e l' azienda.. alle cinque (magari sei...dai!) torna a casa, non si porta più niente da fare la sera e dato che per la milionesima volta l' hanno messo in una posizione sperimentale senza dargli uno straccio di indicazione fa' proprio il minimo indispensabile. Siamo passati da un' estremo all' altro e mi spiace moltissimo vederlo così demotivato, anche perchè sarà anche vero che lo abbiamo più tempo a casa ma comunque non è sereno.
Quindi.
Ha finalmente messo il cv su linkedin e dopo 2 giorni è stato contattato per dei colloqui. Cambiare lavoro comporterebbe un sacco di cose(ennesimo trasferimento) quindi lui prosegue la selezione con entusiasmo ma poi la decisione sarebbe davvero difficile. Io spero che gli serva per un' iniezione di autostima e per aiutarlo a vedere che ha altre possibilità.. poi vedremo!

Esse ha iniziato il corso di danza (che adora) e quello di nuoto (dove adora vestirsi con il costume da bagno), cresce sempre più rapidamente e mi stupisce ogni volta di più con dei ragionamenti che sono proprio "suoi".

Ho sperimentato la gioia di avere Gi a casa mezza giornata al mattino, e ho scoperto che figata assurda sarebbe se lavorasse su turni! Hai un sacco di tempo libero.. e tempo utile per fare davvero un sacco di cose che lui normalmente non riuscirebbe nemmeno a pensare.

Io ho la nausea alla sera, la prima gravidanza non avevo niente di niente e anche se sono ben lontana dal trovarmi abbracciata al water è comunque fastidioso.. e poi mi è cresciuto il seno. Già non ero proprio piatta ma adesso mi sento quasi a disagio, è la stessa sensazione di esplosione che avevo prima che arrivasse la montata lattea.. solo che se dura per altri 6 mesi non ce la posso fare!

7 commenti:

  1. Che bello!Ma i bimbi sono molto sensitivi, il figlio di una coppia di amici diceva che erano 2...e due avrebbero dovuto essere, poi uno non è andato avanti, ma ci aveva azzeccato! ;)
    Comunque in giro c'è tanta insoddisfazione lavorativamente parlando tanto lavoro poco tempo e a volte zero soddisfazioni!In bocca al lupo per i cv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti..hanno il sesto senso come i cagnolini! X un cambio lavoro mica so' cosa augurarmi..!

      Elimina
  2. Ma sai che leggo il tuo post e potrei averlo scritto io?
    Ormai gli spostamenti e le "carriere" nelle aziende non le pianificano e gestiscono tutto "ad emergenza"...certe logiche non le capisco...
    io di Giulia mi sentivo femmina e di Lele mi sentivo maschio....ma c'è il 50% di probabilità quindi mi sa che ho avuto tanto culo... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che adesso è via x tre giorni per seguire un corso, corso per il ruolo di prima! A volte mi chiedo come facciano a essere pure un'azienda solida!

      Elimina
  3. Per me erano entrambi femmine ahah
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah!
      E meno male che cuore di mamma non sbaglia mai! Con Esse convinta fino alla sala parto che fosse maschio, eppure la gioia che ho provato (che magari sarebbe stata la stessa) quando mi hanno detto cos'era mi ha fatto capire quanto desideressi una bimba!

      Elimina
  4. CIAO!!! Ho inziato a seguirti, sono arrivata qui leggendo un tuo commento si 50sfumature di mamma, complimenti per il blog! da un pò ho un blog anch'io, se ti va passa!

    RispondiElimina