Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


27 ottobre 2014

Quasi estate

Gli ultimi due week-end non siamo stati particolarmente fortunati in termini di salute.
Sabato scorso dovevamo andare a un matrimonio a Torino, ma venerdi tornata dalla piscina sentivo che Esse era un pochino calda.. 39.5° di febbre.
Bene.
E' rimasta cosi per tutto sabato, niente mangiare ovviamente, tanta acqua e pisolini. Io se posso non do' medicine, in particolare per abbassare la febbre, vuol dire che il corpo sta' lavorando per difendersi da qualcosa ed è meglio lasciarlo fare (sempre se non ci sono altri sintomi). Sabato sera sento l' omeopata che mi consiglia un bel clistere con camomilla e bicarbonato, io ovviamente non ho niente in casa per poterlo fare ma è bastato spiegare a Esse che cosa aveva detto la dottoressa che è corsa in bagno da sola.. e la febbre è scesa di un buon grado abbondante! Nella notte si è fatta una sudatona che ha proseguito domenica mattina e al pomeriggio non aveva più niente. Vispa e nemmeno con gli strascichi di debolezza post febbrone.

Ma intanto ci siamo fatti due bei giorni segregati in casa a sentire millemila volte la canzone di Frozen..

Questo sabato mattina invece mi sono svegliata io con la mia solita emicrania, speravo che con questa gravidanza sarebbe sparita di nuovo.. invece no! E non ho potuto nemmeno prendere niente per farla passare, quindi sono rimasta agonizzante a letto fino alle tre del pomeriggio. Come al solito di punto in bianco mi passa tutto!
E allora, dato che stavo morendo di fame, ho deciso di fare pancake per merenda!
Ho trovato una ricetta perfetta per noi:
1 tazza di farina (io ho usato semintegrale di tipo "2")
1 tazza di latte vegetale (io ho usato riso)
1 cucchiaio di zucchero (grezzo di canna)
1 c di lievito
1 pizzico di sale
1 C di olio (io uso quello deodorato di semi di girasole)

Amalgami bene tutto e poi in padella antiaderente due cucchiai da minestra per ogni pancake. Bisogna un attimo regolare calore e tempi di cottura e.. gnam! Noi li abbiamo mangiati con il classico sciroppo d' acero!

Comunque.. dopo la merendona siamo usciti a vedere i burattini con un sacco di amichetti dell' asilo e ho approfittato per mettere a Esse il vestito che le avevo preso per il matrimonio, non potersi vestire tutta elegante era la cosa che le dispiaceva di più della sua febbre!
La sera pizza e poi Esse ha visto il suo primo film-cartone.. abbiamo affittatto Frozen, dato che ci stava esaurendo con "Elsa di ghiaccio" dall' inizio dell' asilo mi era quasi venuta voglia di vederlo pure e a me.. molto carino!
Ieri invece abbiamo approfittato di una caldissima giornata per andare in un parco che c'è qui vicino, abbiamo portato da fare pic-nic e ce ne siamo stati a piedi nudi nell' erba, abbiamo risolto il labirinto (e se lasci che sia una bambina di 3 anni a scegliere a ogni deviazione la faccenda diventa davvero lunga!), accarezzato pecore e asinelli e camminato tantissimo!
Al ritorno la piccola si è schiantata in macchina a dormire come non succedeva da tempo e quindi niente di meglio che una bella minestra, bagnetto e poi tutti a nanna!

E adesso siamo carichissimi per la nuova settimana.. che sabato prossimo si molla la pupa agli zii e cuginette e noi ce ne andiamo a Torino per due giorni. Abbiamo scelto un bell' albergo elegante in centro e ho voglia di paseggiare per la città, andare a vedere uno spettacolo pomeridiano al cinema, usicre a cena e farmi abbracciare in mezzo alla strada senza che una nanetta si metta a urlare che "ci sono le regole! si può abbracciare pochino il papà!"

2 commenti:

  1. Oggi Giulia e io malate. Anche noi abbiamo visto Frozen.....tipo da 0 volte a centomila in un pomeriggio: se ne è innamorata! Ma per Giulia Elsa si chiama FrozeL.
    E non contraddirla!

    RispondiElimina
  2. uffa anche io voglio vedere Frozen!!!
    Bell'idea Torino!!
    Anche noi vogliamo tornarci presto ci è piaciuta un sacco!...la prossima volta il museo del cinema nonm e lo toglie nessuno!!!

    RispondiElimina