Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


13 novembre 2015

6 mesi

Ecco che siamo tornati! Arrivo da un periodo in cui avevo proprio poca voglia di aggiornare il blog, il piccolo Sebastiano è un bimbo che richiede le sue attenzioni e siamo stati impegnati a goderci la nostra nuova famiglia.
A parte il caldo africano l' estate è andata molto meglio di quanto temessi. Sebastiano si è adeguato ai mille impegni e attività della sorella sempre in fascia, tetta e in giro ovunque. Se penso che con Sofia ogni uscita o impegno erano regolati sulla base dei suoi riposini, il clima fuori, l' ultima poppata..lui mi fa' quasi pena. E infatti per ripicca non dorme mai di giorno, tanto nel giro di venti minuti già sa' che verrebbe prelevato vestito è caricato in macchina.
Di contro però è un bimbo abituato davvero a tutto, nello stesso periodo suo sono nati almeno altri 3/4 bimbi all' asilo di Sofia e io sono l' unica che dal primo mese è sempre lì con bimbo al seguito che non si lamenta è una volta infilato nella fascia si fa' scarrozzare ovunque. Le altre mamme hanno la fortuna di avere i nonni ma a sentir loro è anche una scelta obbligata perché i piccoli sono sempre malati, piangono... Guarda caso le uniche con i figli "bambolotti" siamo io e un' altra che ha un duenne e non abbiamo un cane che ci aiuti. Una botta di culo capitata solo a noi che dobbiamo arrangiarci? Chissà. Certo che se avessi i nonni a casa pure io gli eviterei le levatacce alle 7 del mattino e relative uscite nel freddo.

Intanto con il nostro bimbo bambolotto ci siamo fatti già un sacco di gite, viaggi e viaggetti. Credo che non abbiamo fatto due fine settimana di fila a casa. L' ultimo e più avventuroso è stato 5 giorni a Praga a metà ottobre. Sofia l' ha adorato e il piccolo è stato davvero come non averlo, in pratica lo mettevo in fascia alle 9 del mattino per toglierlo 12 ore dopo, con il passeggino non so' davvero come avremmo fatto tra bus, locali, scale e giri vari. Siamo andati con una coppia di amici e la loro bimba coscritta di Sofia e se posso dare un consiglio prima di impegnarvi per così tanto tempo assicuratevi che la coppia in partenza con voi vada d' amore e d' accordo! Di solito ero io a trovarmi con lei e le bambine, tutti insieme abbiamo fatto qualche cena ma non mi ero resa conto che non si sopportassero.. Lei praticamente non gli rivolgeva la parola, è stato pesantissimo e non volevano nemmeno mai separarsi da noi per evitare di trovarsi da soli.. Uno strazio! Però Praga è stupenda e io me la sono goduta lo stesso anche se non sono riuscita a fare tutto quello che avrei voluto.

E poi che altro dire.. Sebastiano cresce, secondo la pediatra è troppo magro al 90 percentile di altezza ma al 10 di peso. A me pare un vitello, ma se lo dice lei..

Intanto con l' arrivo dei 6 mesi è finita la solfa del "come sei fortunata che hai latte" per passare a "è ora che gli levi il vizio e inizi a mangiare". Che palle.
Lui non ha nessuna voglia di mangiare, per adesso non ha proprio interesse il cibo credo che le sue energie siano concentrate nello sviluppo motorio..se Sofia mi era sembrata precoce lui è davvero più avanti. A due mesi si girava, a 5 ha iniziato a gattonare spedito e adesso si tira in piedi. Sarà per quello che è magro, con tutto quello che consuma... ahahahah!

E che altro dire..Sofia è sempre la solita peperina. Ha iniziato ginnastica artistica e un altro corso tenuto da un circense, è proprio bravina e visto che le interessa ascolta e cerca di mettere in pratica tutte le indicazioni. Diciamo che a ginnastica ha trovato una maestra molto severa e la cosa sembra piacerle.

Mio marito ha iniziato di nuovo a viaggiare e spesso parte già la domenica pomeriggio, io con i bimbi mi sono organizzata con amici e festicciole varie.. Non è l' ideale ma sono contenta della nostra indipendenza!

8 commenti:

  1. Ahaha anche io porto Sara ovunque e lei buona buona si adegua! L'anno scorso in pieno inverno con 0 gradi in giro alle 8 del mattino...sai quante signore e altre mamme a dirmi ma poverina cosi presto..nn hai nessuno? Eh no. Genio, senno non la portavo!!! Poi io a piedi quindi peggio, vento pioggia sempre in giro e nn si e mai ammalata! Che bello questo post...mi mancavano i tuoi racconti! Urrà per Sofia e ginnastica artistica....brava! Peccato per tuo marito e i viaggi ma se siete organizzate e non sole si gestisce meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci muoviamo tanto a piedi ma senza macchina sarei fottuta (per dirla elegantemente).

      Elimina
  2. Bello sentirti!!! I secondi davvero si abituano a tutto...
    E lasciala parlare la gente, tu lo sai cosa è meglio per loro! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i secondi devono per forza adattarsi, secondo me lui è così bravo anche perché ha capito che già la sorella è una scassapalle incredibile e due non li potevo sopportare.. Ahahahah!

      Elimina
  3. Non credo sia un caso che i bimbi più "sportivi" siano quelli più abituati! A volte è comodo per le mamme...è molto meglio non doverli svegliare al mattino, scarrozzarli ovunque, etc...e costa pure meno!
    Godetevi la vostra famiglia, nel momento in cui state bene voi tutto è ok!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ho avuto mia mamma qui lunedì e dato che non è stato disturbato a uscire ha dormito tre ore al pomeriggio e io mi sono mossa con tutta un' altra comodità!

      Elimina
  4. che bello rileggerti!!
    Di necessità si fa virtu' e tanto al gente ha sempre da ridire!!
    Per i viaggi in coppia concordo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viaggi in coppia mai più! Al limite un week-end va'.. :-)

      Elimina