Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


23 novembre 2015

Per dirla con una filastrocca di Sofia: brrrr anche a Verona è arrivato il freddo!
Questa mattina si gela proprio e con il fatto che con Sebastiano uso la fascia non so' mai come vestirlo, mi serve un tutone caldo ma non ingombrante! Per non farlo gelare oggi gli ho messo una giacca ma non ci stava in fascia  e scesa dalla macchina avevo anche tutto l' armamentario del lunedì: asciugamano, bicchiere, libro da restituire, sacco con il materasso e coperta.. E solo due braccia (e quelle cortine di Sofia)! Per fortuna che erano già arrivate le altre rappresentanti per la riunione che dovevamo fare e quindi gli ho mollato il pupo e potuto sistemare. Lui non ha fatto una piega. Non so' perché i miei figli non fingono nemmeno mezza lacrimuccia quando sparisco alla loro vista..
Comunque la giornata è iniziata organizzando mercatini di Natale e discutendo se ricandidarsi oppure no alle elezioni che ci saranno questa sera, io credo di si!

Il week-end è passato tranquillo, sabato mattina abbiamo fatto un po' di lavoretti in casa e miracolosamente Sofia ha dormito al pomeriggio, ben due ore in cui e mio marito avremmo voluto approfittare per un po' di coccole ma Sebastiano non ha chiuso gli occhietti un istante..umpf! La sera una bella cena a casa di amici che hanno cucinato cinese.
Domenica invece Sofia e il papà al mattino sono andati per concessionari (lei adora le macchine) e poi di corsa fuori subito dopo pranzato che c' era un bel sole.. Finalmente una giornata autunnale come si deve senza quella nebbiolina insopportabile! Siamo andati a visitare un' azienda che produce riso e abbiamo trovato casualmente un gruppo di amici e quindi abbiamo finito la giornata tutti insieme in pizzeria. C' erano  sette bambini, escluso Seba... Di cui cinque femmine, una più petulante dell' altra.. Ma ci siamo divertiti e rilassati, adesso è proprio bello andare in giro con i bambini, giocano in autonomia e si arrangiano bene tra di loro per la maggior parte del tempo mentre gli adulti riescono anche a mangiare e fare due parole senza essere continuamente interrotti!

Intanto vi aggiorno anche sulla situazione "botte".. Venerdì io e la mamma di Effe siamo arrivate insieme già immaginando problemi, invece i due ci sono corsi incontro sorridendi e felici con Sofia che urlava "oggi Effe mi ha dato un abbraccio e anche un bacino!!!". Comunque lei è una stronzetta, due secondi dopo l' ha mollato li dicendo che non poteva stare a giocareche doveva andare a casa di Giulio.

1 commento:

  1. Mmmmhhhhh che buono il cibo cinese...giusto per rimanere in tema!! ;)

    RispondiElimina