Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


14 marzo 2016

Andata!

questo fine settimana è passato, andato e finito!
In realtà è andata pure abbastanza bene dai.. Sabato mattina mi sono svegliata con una nausea e emicrania tremenda, Seba ha deciso che alle sei e mezzo lui aveva finito di dormire e allora l'ho mandato giù con mio marito e Sofia che quando sente il fratello si alza anche lei. Io sono rimasta a letto fino alle otto e poi mi sono trascinata fuori che alle nove avevo un appuntamento e avevo promesso a Sofia la colazione al bar.. Quindi siamo usciti tutti ma io non sono riuscita a mangiare niente e alle nove sono scappata all' asilo che dovevamo incontrarci con una persona, mio marito ha finito colazione con i bimbi e poi mi ha portato Sofia che aveva un "appuntamento" per giocare e lui è andato con Seba a fare benzina e lavare la macchina. Era una bellissima giornata e speravamo di poter fare ancora un po' di parco giochi dopo il nostro impegno ma intanto sono arrivati i nonni e quindi di corsa a casa!!
Ho deciso che se ignoro tutte le loro domande tendenziose, appunti, consigli, critiche più o meno velate le cose vanno bene..in realtà quella è la mia strategia da parecchio è mio marito che se la prende sempre per tutto. Comunque ho fatto un pranzo senza tante pretese e poi siamo usciti a fare una passeggiata (ovviamente la fascia per Sebastiano non andava bene) tornati a casa hanno dovuto accendere la TV subito subito. Noi abbiamo fatto merenda e poi Sofia mi ha aiutato con la cena, bagnetti, abbiamo mangiato e poi io sono crollata con i bambini alle nove e mezzo praticamente. Domenica li abbiamo portati fuori a pranzo e poi loro sono partiti e noi ci siamo fermati a fare una passeggiata sul lungo Adige anche se la giornata non era il massimo..un salto velocissimo da decathlon e quando siamo tornati anche se erano ormai le sei passate Sofia ha voluto togliere le rotelle alla bici e provare ad andare senza, non con grandi risultati ma siamo fiduciosi per l' estate!
Io poi sono andata a correre e mio marito ha fatto bagni e ordinato la pizza..
Dopo la corsa mi è venuto male a un ginocchio ed è tornata una mia vecchia infiammazione, non so' se è colpa delle scarpe o correre sull' asfalto ma devo trovare un rimedio! Ero cotta e pronta per il letto ma quando mi stavo per addormentare anche io mentre facevo le coccole a Sofia mi è venuto in mente che dovevo assolutamente preparare dei documenti e avvisi per l'asilo, quindi mi sono dovuta obbligare a scendere al pc.
Sofia non avev voluto cenare stranamente e questa mattina non aveva una bella cera..per scrupolo ho
deciso di tenerla a casa e  sembra stare bene ma non ho una bella sensazione, gira un influenza con febbre altissima e spero di evitarla! Quindi oggi ce ne stiamo tutti tranquillini a ritagliare e incollare.. Per fortuna sono stati bravi giusto il tempo per farmi sbrigare le cose che avevo preparato ieri e dato che non sono andata all' asilo ho dovuto finire spedendo da qui e spiegando bene cosa dovevano fare..insomma un'oretta tra telefono e mail l' ho dovuta passare.

Adesso vedo di capire come sta' la piccola e poi cerco di impostare un po' la giornata che ho un bel po' di roba che vorrei fare!




3 commenti:

  1. Come va Sofia?
    Ecco anche io faccio orecchie da mercante per tante cose e respiro!!
    Pensa che ho sbagliato pure a comprare "quello spremiagrumi"...Orami sono insofferente e intollerante su tutto mi rendo conto grosso problema mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un falso allarme, oggi è tornata all'asilo in forma smagliante!
      Io prima ero molto più intollerante e me la prendevo proprio (per il sugo mi sono offesa però) ma generalmente ignoro proprio tanto siamo noi a decidere per la nostra vita e che critichino pure!

      Elimina
  2. Le passeggiate lungo l'Adige sono sempre un toccasana! Dai, sei sopravvissuta. Bene così: )

    RispondiElimina