Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


30 marzo 2016

E anche le vacanze di Pasqua sono già finite.. In realtà io ero convinta che ieri l' asilo fosse aperto ma per fortuna che lunedì parlando con una mia amica mi ha fatto venire il dubbio, se no io la portavo.. Ahahah!

Comunque sono state delle belle giornate che mio marito ha ben riassunto lunedì sera: certo che invece che fare un mutuo per la casa era meglio se compravamo una tenda.
Siamo stati molto in giro direi.

Sabato abbiamo inaugurato Gardaland, non c' era moltissima gente e una bella giornata di sole! Sofia ha voluto provare un paio di giostre divertenti anche per me e Seba ha camminato tantissimo.. A manina ovviamente ma cammina proprio tanto e bene! La sera ci siamo fermati a cenare a casa di amici grazie a un invito dell' ultimo minuto e noi abbiamo accettato ben volentieri! Il pranzo era stato al sacco che i prezzi del cibo dentro sono veramente alti, ma finalmente si sono evoluti e hanno messo un chiosco veg che vorrò provare una volta!

Domenica non avevamo particolari programmi, noi non festeggiamo Pasqua e non abbiamo preso uova o nessun regalo ma comunque qualcosa è arrivato lo stesso per i bambini così Sofia ha iniziato la giornata super contenta mangiando cioccolata.. Abbiamo pranzato prestissimo e poi siamo usciti a camminare in un parco (è un bosco praticamente) qui vicino è arrivati nella zona del parco giochi Sofia ha trovato un' amica ed è sparita e noi ci siamo concessi un paio di chiacchiere guardando il piccolo che esplorava il prato.. Ha solo rischiato di cascate nel lago ma non ci lamentiamo.

A Pasquetta avevamo una mezza idea di fare di nuovo Gardaland per conto nostro ma in mattinata, dopo un rapido scambio su uozzap con amici abbiamo deciso invece di andare in un castello qui vicino dove c'erano un sacco di spettacoli (teatro, marionette e acrobati), le principesse delle fiabe che giravano per il parco e le sale, laboratori in tema medievale e un sacco di altre cose. Davvero bello il posto, organizzano anche molti altri eventi a cui sarebbe bello andare ma senza i bambini.. Quindi chissà quando!?
Comunque è stato bellissimo per tutti, a merenda mi sono concessa le frittelle di mele e abbiamo passato una giornata davvero magica! Sofia è tornata a casa entusiasta dagli acrobati e ha organizzato spettacoli per tutta la sera, quando ha fatto la verticale sulla sedia però abbiamo dovuto interrompere lo show o rischiavamo di finirlo al pronto soccorso..

Martedì mi ha preso alla sprovvista averli a casa tutti e due ma forse è andata meglio così che in mattinata loro hanno giocato e io sono riuscita a fare più lavori di quando sono da sola con il piccolo.. Subito dopo pranzo è toccato alla spesa e Seba ha dormito un quaranta minuti per l' unico momento della giornata (Santa fascia) poi un giro in biblioteca per fare uno scambio di libri e siamo finiti a giocare in cortile da un' amica dove il pomeriggio è volato tra pattini, bicicletta e acrobazie sulla ringhiera delle scale!
Grazie al cambio dell'ora sono poi riuscita ad andare anche a correre, era due settimane che stavo ferma e ne avevo proprio bisogno..
C' era proprio quell' aria che mi ha fatto ricordare di come era questa la stagione in cui cambiavo l' allenamento, si lasciava la palestra per tornare in pista e iniziava la preparazione specifica alle varie specialità più le varie gare su strada che si organizzano in primavera estate. Mi manca proprio tanto quel periodo. Almeno una volta alla settimana si andava a fare una podistica, che in genere sono in concomitanza di feste di paese o altre manifestazioni e poi si restava fuori a mangiare tutti insieme. Eravamo proprio un bel gruppo e abbiamo passato tantissimo tempo insieme condividendo un sacco di momenti importanti.. Sia belli che brutti.

In questi giorni ho anche realizzato di come siano per me terminati i momenti di svago al parco giochi..ormai  andare al parco con Sofia voleva dire che nemmeno il tempo di entrare dal cancello lei era sparita a giocare e io mi dovevo giusto preoccupare di trovare qualcuno con cui chiacchierare ma adesso si ricomincia con il piccolo e la pacchia è finita ahimè..


2 commenti:

  1. Proprio belle giornate!!
    Qui si fa una fatica ad incontrarsi con gli amici provvisti di prole tra lavoro/malanni/pigrizia/brutto tempo!
    *e stavolta la pigrizia non è la mia!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi organizziamo spesso all' ultimo con i bambini..Io poi ho sempre pronti almeno un paio di programmi alternativi!

      Elimina