Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


4 marzo 2016

Ho trovato come perdere peso in modo davvero rapido.. Prendi un bambino a caso. Tipo il mio. Che già è un ciucciatore di prima categoria e fagli prendere due lineette di febbre e avrai un succhianima che ti consumerà! Niente, Seba è proprio un maschietto.. La sua prima febbre l' ha devastato: 37,8 e è stato disperato attaccato alla tetta per credo 15 ore di fila. E non sto' scherzando!
Ore notturne e parte della serata, ma metti pure che io avevo un' emicrania folle e mi ha distrutto.

Per fortuna che ieri Sofia aveva ginnastica e quindi ho chiesto a un' altra mamma di andare a prenderla all' asilo-palestra-casa e io sono potuta rimanere tranquilla senza farlo uscire.
Al mattino già avevamo dato che ero stata a casa di un' amica che ha i figli sempre malati...ed ecco qua che ha passato qualcosa pure noi! Non per essere cattiva ma visto in che condizioni ha la casa non mi stupirei che c' entrasse qualcosa con la salute cagionevole dei figli.. Già avevo notato il disastro, ma pensavo fosse perché con il bambino appena nato si era un po' persa i mestieri di casa.. Adesso era un po' che non andavo più e credo che eviteremo di trovarci da lei per le prossime volte.

Comunque a parte l' allattamento folle il mio peso è sceso per davvero! Con l' anno nuovo avevo deciso di darmi una regolata.. Niente bilancia o approccio "tecnico" ho solo cercato di darmi una ripulita cercando di ascoltare di cosa il mio corpo avesse realmente bisogno. E ha funzionato devo dire. 7 chili se ne sono andati senza che nemmeno ci pensassi più di tanto e adesso che inizia anche la bella stagione è il momento giusto per rimettere le scarpe e andare a correre! L' unica scocciatura è che devo andare al mattino prima che mio marito esca dal lavoro e con le notti che mi fa' passare il piccolo non è che io sia proprio vispa al mattino.
Lui dorme eh.. Ma attaccato al seno o spalmato addosso a me. E a me non piace dividere il sonno con nessuno.. Pure con mio marito io dormo distante, al limite ci diamo la mano ma ho bisogno di spazio attorno a me!

Lui invece ha proprio bisogno della mamma.. Sticavoli! Dopo una bambina anaffettiva ho avuto un coccolo dipendente. Una via di mezzo no?

E intanto la mia bambina indipendente se ne va' per i 5 anni.. Quest' anno abbiamo deciso di fare le cose in "grande": triplo compleanno con altri due amichetti e festa in un parco di gonfiabili. Che io odio a essere onesta. Ma ai bambini piace e quindi facciamo questo sforzo.. Tanto avrei comunque dovuto farla in qualche sala comunale o simile che a casa non ho posto per tutti gli invitati che lei vuole! E con il fatto che si divide l' organizzazione in tre pure il lavoro per l' allestimento del buffet è limitato e il costo diventa super abbordabile! Stiamo anche pensando che ci piacerebbe programmare qualche gita in quei giorni..ma adesso vediamo, diciamo che ultimamente siamo stati parecchio in giro e a sentire i miei suoceri dovremmo stare più a casa con i bambini.
Ma anche no! È il periodo migliore per andare in giro.. Seba è ancora abbastanza piccolo e gestibile e Sofia invece inizia ad essere interessata a tutto ed è davvero un piacere uscirci insieme! Poi metti pure che non ha mai fatto molto freddo e siamo riusciti a fare un sacco di cose davvero..!

Niente..il mio piccolo moribondo reclama attenzioni, forse è meglio che faccia un paio di telefonate per trovare qualcuno che possa prendere Sofia anche oggi!

5 commenti:

  1. WWWWW le gite le uscite con i bimbi e i compleanni ai gonfiabili se non sono costi esosi...ci sto pensando anche io che in casa quest'anno solo con parenti anche no!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A farlo da soli, almeno dove lo festeggiamo noi è insostenibile per me. Diciamo che tra tuttotutto io comunque non intendo spendere più di 120/130 euro.. Comunque l'anno prossimo si torna a farlo alla sala comunale e parco giochi!

      Elimina
  2. Ma viva le gite con i bambini che gli fa solo bene stare fuori!!!
    Brava per i kg persi! Io invece ho fatto proprio fatica ma noto che con l'età il peso è più difficile da perdere. Cioè 40 anni non 70 ma comunque rispetto anche solo ai 30 la differenza la vedo. Va beh, per ora sto guardando al benessere e il peso lo lasci un po' lì. Mi sto concentrando sullo sport e dopo i primi 7 kg persi ora punto allo stare bene, come dici tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me quest'anno saranno 33.. E già la differenza rispetto a prima la noto! Anche perché i primi chili che se ne vanno sono "freschi" poi ci sono quelli che convivono con me da anni e che sarà dura sfrattare.. Vediamo come andrà..!

      Elimina
  3. Il mio ragazzo mi ha lasciato un mese fa e se ne stava andando con un'altra donna, che è di 10 anni più di lui, mi sento come la mia vita è completamente sopra. Ho letto su internet come un mago hanno aiutano a più persone di arrivare amore indietro. Sono stato afflitto per il passato un mese e quello che ho bisogno è di farlo tornare a vivere con me così ho deciso di fare un tentativo così ho contattato il caster incantesimo chiamato DR. LUKAS LELE, DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o lo WhatsApp +2348151729226 e spiegare i miei problemi a lui e ha gettato un incantesimo per me, che io uso per ottenere il mio fidanzato indietro e ora la mia vita è completa e io sono accuratamente grati a quest'uomo, il suo e-mail di contatto DRLELESPELLTEMPLE@OUTLOOK.COM o lui WhatsApp +2348151729226

    RispondiElimina