Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


9 marzo 2016

programma ferie

Ieri è stata una giornata decisamente lunga e noiosa.. Diciamo pure super noiosa!
Il tempo fa' schifo: freddo, pioggia e vento fortissimo. Seba è un periodo (che sta' diventando un po' lungo) che mi sta' sempre e solo incollato.. In braccio, in fascia (Santa fascia che me lo carico sulla schiena e almeno posso fare le mie cose), appeso ai pantaloni, appeso alle tette! Respiro giusto quando torna Sofia che allora giocano insieme ma se no è un disastro e a tratti io mi sento davvero soffocare.. Ieri volevo anche andare a correre ma al mattino c'era il diluvio e la sera mio marito è tornato alle otto e quindi ormai troppo tardi e questo ha esasperato il mio nervoso. Io chiusa in casa o comunque in case altrui, negozi, uffici.. Insomma al chiuso per troppo tempo non ci posso stare, devo stare all' aria aperta!
 L' unica cosa buona è che , come Dreaming, anche io ieri ho pensato alle vacanze! E ho mille idee..
Intanto adesso a fine Aprile andiamo a fare un week-end in un ostello dalle parti di Cuneo con dei miei ex compagni dell' università, e visto che siamo in zona faremo un giorno in più e venerdì ci fermiamo in Liguria per trovare i nostri amici di quando abitavamo li.. Nel frattempo si sono spostati dalla Toscana anche una coppia brasiliana che conosciamo e quindi sarebbe bello riuscire a organizzare un pomeriggio in spiaggia!
Poi stavo guardando per il mare, ma ci sono dei prezzi davvero troppo alti.. Quindi andremo a inizio giugno, cerchiamo un villaggio che sia in una posizione strategica per fare delle gite e visitare qualcosa e che abbia il mare bello..stop. Di ristorante, mini-club o altro non ci interessa molto.
A fine giugno mia mamma verrà sul lago di Garda con le altre nipotine e dato che mio marito sarà via quasi, quasi andiamo anche noi con loro piuttosto che spostarci tutti i giorni per raggiungerle.
A luglio invece ci sarà una specie di campo scuola con la palestra della ginnastica artistica e Sofia vuole assolutamente andare: sono tre ore al mattino e poi la andrei a prendere per pranzo.. Non sarà allenamento serrato ma credo comunque che una settimana sia più che sufficiente! La sua maestra dell ' asilo poi organizza anche un centro estivo vicino a noi e penso che qualche giorno lo farà anche
lì.. Vedremo.
Comunque mio marito si prenderà dei giorni di ferie un po' sparsi e abbiamo in mente di andare a fare delle camminate in montagna..Sofia regge molto bene e quindi vorremmo provare qualcosa di più impegnativo quest' anno, mi piacerebbe tantissimo portarli a dormire in un rifugio..!
E visto che la minivacanza a Praga è stata un successo (questa volta andiamo da soli però) abbiamo pensato che sarebbe bello fare altre capitali dell' est..se riusciamo a trovare un volo buono e poi stiamo in appartamento si spende davvero poco. Comunque noi siamo proprio spartani quando viaggiamo se no non riusciremmo a fare metà delle cose che abbiamo in mente!

Comunque devo dire che il lavoro di mio marito è un bel problema per le ore che passa via da casa e i viaggi (a proposito, è entrato in una commissione tecnica internazionale e quindi andrà spesso all'estero..) però almeno può prendere ferie quando vuole!

Ieri però è anche stata una giornata speciale perché il mio piccolo mostriciattolo giusto al compimento del decimo mese si è staccato e ha mosso i primi passi da solo!


10 commenti:

  1. Wow quanti bei programmi!!Dev'essere il tempaccio che mette proprio ko!
    W Sebastiano che cammina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi vediamo cosa riusciamo a fare..a noi piace volare alto! :-)

      Elimina
  2. Vienna! Bellissima.
    Poi la mia collega ha visto Lisbona a prezzi davvero accessibili e pochi giorni.
    Per le vacanze sulla liguria scrivimi (giorgialand.blog@gmail.com)...
    Visto che siete spartani c'è un posticino giusto per voi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vienna mi piacerebbe proprio tanto! Lisbona ci sono stata ed è assolutamente da ritornare, davvero economica e poi la famiglia di mia cognata vive lì quindi avremmo un appoggio..
      Per la Liguria grazie ma siamo a posto, quando andiamo siamo sempre ospiti, la base delle vacanze low cost è lo scrocco.. buahahah!

      Elimina
    2. ah beh allora figo!!!
      Magari ci incontriamo :-)

      Elimina
    3. Magari! Di solito facciamo toccata e fuga ma se capitiamo nello stesso periodo sarebbe bello..!

      Elimina
  3. un sacco di bei programmi!! Complimenti! Anche io ieri ho prenotato una settimana di vacanze a giugno, ma a differenza di te devo tener conto anche dell'animazione, almeno per il mio figlio maggiore (che già non vuol saperne di venire con noi, almeno che abbia qualcosa di divertente da fare.....).

    quanto al campo estivo di ginnastica artistica, se vuoi la mia esperienza è molto positiva. Non per la ginnastica artistica specificatamente, dicevo in generale per le "sessioni estive" degli sport che i bambini amano. I miei sono sempre tornati a casa super-entusiasti!

    Ciao
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me è una bellissima cosa la sessione estiva di sport..anche perché in casa è un continuo fare verticali, ruote e capriole! almeno si sfoga e non rischia di spaccarsi la testa su uno spigolo :-)

      Elimina
    2. ... che è un bel vantaggio!!!!! ;-)

      Elimina
  4. Il Garda mi fa un sacco vacanza anche se ce l'ho a 20 km da casa. Io appartengo a entrambe le sponde*.* Tassativo sognare vacanze e fantasticare o qui andiam via di testa. Ne parlavo stasera con una mia cliente: sopravvivenza miraggio vacanze. Noi non abbiamo ancora potuto fissare nulla; Marito deve rioperarsi, quel codardo del suo capo non vuole affrontare la tragedia vacanze (gente che litiga), io avrei anche indivuduato i miei periodi. Prox anno vorremmo fare un viaggio grosso all'estero, speriamo. Quest'anno devo riprendermi la montagna, e vorrei fermarmi un pochino. L'idea del rifugio coi bimbi è straok. La farei anche io:-)

    RispondiElimina