Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


10 marzo 2016

Sarà normale?

questo fine settimana vengono a trovarci i suoceri, noi siamo stati a Natale e non torneremo fino a Maggio e allora li avevamo invitati per Pasqua che poi è diventato adesso.
Loro non sono degli ospiti proprio piacevoli devo dire.. Quando arrivano poi non vogliono più fare niente.. Mio suocero si piazzerebbe sul divano e mia suocera continua a chiedermi cosa può fare in casa.
Premetto che a me da' noia che si venga a trovarmi e si vogliano mettere le mani in giro, ci vediamo per 24ore scarse e possiamo fare qualcosa tutti insieme se no tanto vale che ognuno se ne stia a casa propria. Non ho bisogno che vieni per stirare e non mi fa' nemmeno piacere a dirla tutta.. Lo so' che per tutte non vale così e magari dovrei ringraziare ma io sono casalinga: il mio lavoro è occuparmi della casa e dei figli quindi se una persona mi arriva a trovare due volte l' anno a dirmi come o cosa devo fare io la vivo come una critica.
Si portane le lenzuola e gli asciugamani da casa.. Non posso nemmeno fargli trovare la camera pronta.. Per dire.

Questa volta però ne abbiamo una nuova.. Ieri Gi ha sentito sua mamma e lei gli ha detto "va bene arriviamo per pranzo..porto il sugo di pomodoro che mangiamo una pasta". Ma ti pare che ti invitano e pranzo e ti porti il sugo di pomodoro!? Che non lo vendono in Veneto...?
Ma poi se vi invitiamo non siamo nemmeno liberi di ricevervi e magari voler prepara qualcosa di un po' di più che una pasta al sugo?
Ha già iniziato anche a dire cosa dovrei preparare per la cena.
Solo a me pare una gran cafonata?
Se non vuoi venire a mani vuote porti un dolce tipo, ma non è che mi devi decidere il menù e portarti pure gli ingredienti da casa. A me queste cose fanno proprio passare ogni fantasia.
Ammettiamo pure che io cucini così male da farti venire voglia di portarti il pranzo, ma anche quando invitati da mia mamma (che è davvero brava) trovano tutto strano e sembra lo facciano proprio per farti piacere di mettere qualcosa in bocca.. Invece se vai in quegli orrendi "all you can eat" cinesi si sfondano di cibo e mio suocero ha mangiato pure del pollo crudo!

Già mi girano insomma..e allora prendiamo il buono, sabato mattina invece che stare a casa a preparare io e Sofia ce ne andiamo al parco con un suo amico e quando arriviamo un bel piatto di pasta, insalata, formaggio e tanti saluti.

Ma che cavolo!



14 commenti:

  1. saranno mica siciliani o del sud? sono del sud sicuramente...........oppure tutto il mondo è paese!

    RispondiElimina
  2. Mah..ti dico la verità...sul discorso fare cose in casa non la vedo come te..quando viene mia suocera anche se xpochi giorni rivoluziona sempre1po tutto..tanto x cominciare stira cosa che io non faccio mai..dovrei viverla come1critica anche io forse..ma non me ne frega nulla. Io lo dico non stiro MAI, vuoi farlo tu? Fai pure. Di solito mi aiuta tanto ma anche se sono casalinga non la vivo male anzi! Io, come te, sono sempre sola quindi la vedo come 1aiuto..che nel mio caso ben venga!!!! Ma secondo me molto dipende dal rapporto che hai con loro..io con mia suocera vado d'accordo e non mi scoccia nulla di quel che fa..in genere..mi capitano i 5minuti ma raramente ahaha. Per il sugo..mah forse li posso capire il fastidio ma io sono proprio fatta in altro modo..direi..ottimo! Cosi non cucino ahahahah..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi non abbiamo un gran rapporto, ma mi darebbe fastidio anche se lo facesse mia mamma di entrare in casa e mettere le mani in giro per fare i lavori a modo suo..e a me fa' piacere preparare quando ricevo ospiti e fare qualcosa di carino. Comunque per me loro sono proprio invadenti a prescindere..

      Elimina
  3. Mio suocero era stucco quindi spesso gli ho fatto portare da mangiare da casa...Non che non avessi piacere ma a volte è bello far vedere che anche noi sappiamo cucinare...Ma visto il soggetto...L'ho lasciato fare.
    Anche loro hanno sempre da ridire su come cucinano "male" o "strano" gli altri, noi compresi...Ma me ne faccio una ragione. Pero' sono fatta come te! anche se lavoro se non mi dice niente mio marito perché dovrebbe metterci bocca qualcun altro!?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti..vorrei vedere se arrivassi io a casa sua con il sugo per condirmi la pasta o entrassi senza chiedere in camera da letto ad aprire gli armadi e vedere se lo considerano un gesto normale!

      Elimina
    2. No allora andare ad aprire gli armadi no!!! Mia suocera nn fa queste cose..stira..lava piatti e al max passa lo straccio e scopa..ma quando viene cucino sempre io(ecco xk lei fa piatti) e tipo il bagno lo pulisco io! Quando vado da lei però è al contrario..lei fa da mangiare e io pulisco! Anche i bagni proprio x farla riposare dato che ha problemi quindi x nessuna delle 2 viene vista l'"invasione" spazi e lei è molto discreta! Stira ma poi poggia tutto sul letto e m dice ci pensi tu non so dove tieni tutto...

      Elimina
  4. Io darei fuoco all'ospite se mi mettesse le mani in casa!
    E anche se si portasse il mangiare da casa, a meno che non sia specificato tipo "ognuno porta qualche cosa".
    E io no sono casalinga, ma la casa me la gestisco da sola, non ho bisogno di aiuto una volta ogni morte di Papa....non mi cambia la vita! Ma non corro il rischio che chi viene a casa mia venga per aiutare...

    RispondiElimina
  5. Se avesse solo il problema di voler aiutare quando viene, cosa che non sopporterei e comunque non lascerei fare, giustificherei un po' tua suocera con il fatto che forse vorrebbe aiutarti, ma che si porti il sugo da casa proprio.. senza parole.

    RispondiElimina
  6. ahahah fa così mia mamma.. .che abita a 5 minuti da me. Quando capita per esempio che la mensa scolastica sia in sciopero e lei viene a far mangiare mio figlio, si porta tutto, dal sugo al pane alla birra. Io non ci sono, quindi che faccia pure. Buon per me che il sugo che ho pronto nel frigo mi resta per la cena. Mia suocera invece abita lontanto, ora non capita quasi più ma quando i figli erano piccoli spesso veniva a tenerli quando erano malati e si fermava giorni. Era come avere una governante. Tornavo a casa e mancavano gli uccellini che cantavano e i cerbiatti che venivano a salutarmi sulla porta. tutto pulito, stirato, la cesta dei panni vuota, e la mattina prima che io uscissi x l'ufficio, mi chiedeva cosa volevo mangiare per cena. Una santa.
    Mi dava comunque un senso di intrusione, quando trovavo le cose sistemate diversamente da come le sistemo io e mi pigliava la fregola di tirar tutto fuori e rimettere via a mia maniera. Ma era una paranoia da poco, in confronto al fatto che era quasi come stare in ferie: tornavo dal lavoro e non avevo niente da fare se non stare coi miei figli!

    RispondiElimina
  7. Giorgia e Nia siamo della stessa opinione..!
    La puff se venisse a stare per un periodo di qualche giorno (e me ne guardò bene) non la obbligherei a stare sul divano e non toccare nulla, ma qui li abbiamo proprio invitati per venirci a trovare e stop, restano giusto 24 ore! Mia suocera si alza a sparecchiare mentre mio marito (che è lentissimo) sta' ancora mangiando e inizia a dirmi di fare il caffè..ma che se ne stia al suo posto, nemmeno i nostri tempi dei pasti riescono a rispettare!

    RispondiElimina