Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


15 aprile 2016

e questa settimana è di nuovo volata, delle cose che avevo in mente di fare con Sofia non è andato tutto in porto ma non so' i vostri bambini ma io non riesco mai a portarla in casa la sera.. Lunedi torniamo da un compleanno che era tardissimo, scende dalla macchina e io parcheggio neanche il tempo di spegnere e " mammaaaaaa c'è Giulio, posso andare a giocare da lui?"
martedi andiamo a comprare le scarpe e poi a pattinare con un' amica finchè non le abbiamo letteralmente trascinate via e quando arriviamo "mammaaaaaa resto sotto a giocare nell' erba"
mercoledi in Valle (un posto bellissimo una volta o l' altra metto foto) con due amichetti e nemmeno vi dico la fatica per portarli via
ieri ginnastica artistica e poi parco giochi.. abbiamo fatto chiusura alle sette e mezzo praticamente.

E il fratello uguale.. entriamo in casa e nemmeno il tempo di levare le scarpe che si spalma sulla portafinestra per farsi aprire e andare in balcone! Comunque lui oggi non sta' molto bene, ha avuto la febbre questa notte e adesso sta' dormendo. Dopo l' asilo ho dovuto portarlo in banca per fare un preventivo per la surroga ed era tutto mogio poveretto.. spero non sia nulla di che ma solo i dentini perchè io questo w-end sono impegnata con l' asilo sia sabato che domenica mattina e non vorrei proprio lasciarlo malato!

A proposito di asilo.. come rappresentanti abbiamo organizzato una specie di lotteria che durerà tre giorni nelle sale della parrocchia: tantissimi premi ognuno associato un numero si comprano i biglietti e si estraggono dei numeri e ti porti a casa il premio corrispondente.. organizzare e poi adesso coprire i turni prende davvero tanto tempo che ognuno di noi sottrae a lavoro e famiglia, siamo 6 rappresentanti di cui una ha avuto il secondo figlio un mese fa' e già è rientrata a lavoro che è autonoma quindi non ha proprio modo di essere presente in questo periodo e poi un papà..
questo papà non ha mai partecipato a niente, nemmeno dice la sua quando ci organizziamo tramite il gruppo uozzap a meno che sia esplicitamente interpellato e in occasione dei turni per la lotteria abbiamo dovuto proprio chiedere se dava disponibilità e in risposta ci ha spiegato tutti i suoi impegni, i suoi orari di lavoro, le scadenze e il prossimo viaggio a medjugorie (è un asilo cattolico magari pensava di impressionare) per concludere con un bel no. una mamma ha risposto un po' piccata che non è l' unico a lavorare (lei ha un lavoro a tempo pieno, il marito molto molto fuori casa, niente nonni eppure riesce a essere presente) e lui si è proposto di spiegargli la prossima volta di come funziona il suo impiego.
ma sticazzi!
io non sono intervenuta perchè la chat di uozzap non mi pareva il posto adatto ma posto che la vita famigliare e lavorativa ha assolutamente la precedenza sul volontariato ci vorrebbe pure un minimo di rispetto per il tempo altrui.. quello che facciamo è appunto volontario nessuno ci ha costretto, e se in corso d' opera realizzi che non puoi mai seguire (e partecipare) a nessuna delle iniziative dillo e tirati fuori senza far sembrare che lavori solo tu e gli altri han tempo da buttare.. ma glielo dirò alla prima occasione.

Gabriele è tornato dalla Germania e ho realizzato che a fine aprile sarà di nuovo via.. a Parigi. lui ha paura dell' aereo e quindi stava pensando di andare un pezzo in macchina e poi prendere il treno.
Ideona.. e se partiamo tutti e poi io mi fermassi, chessò, a Nizza con i bambini e quando poi finisci ci riuniamo e ci facciamo ancora qualche giorno insieme.. eh!? ero già lanciatissima a cercare una soluzione quando ho parlato con mia mamma che ci ha ricordato che il 1 maggio dobbiamo essere a Biella che abbiamo la comunione di un nipotino e abbiamo mobilizzato già un po' di parenti per festeggiare in anticipo il compleanno di Seba la sera prima. uff... quindi niente.

ma venerdi prossimo ce ne andiamo in liguria che poi sabato ci troviamo con i miei amici di università per un w-end nel cuneese e così spezziamo il viaggio e ne approfittiamo per  salutare i nostri amici savonesi!
intanto vediamo come andranno questi giorni e spero che il piccoli recuperi rapidamente.

Buon finesettimana a chi legge e ricordatevi di andare a votare :-)

5 commenti:

  1. Lione! Lione! Lione! Mia amata Lione dove sono stata mille volte per lavoro e che ho visto davvero poco ma mi ha stregata!

    RispondiElimina
  2. PS: treno ad alta velocità da Lione a Parigi, prezzi decenti e città in cui ti muovi camminando o con i mezzi...e bellissima da vedere anche in poco tempo!

    RispondiElimina
  3. Interessante..mai pensato a Lione! La lista dei posti che vorrei visitare si allunga!!

    RispondiElimina
  4. Che nervi queste persone!!Come se tutto il resto del mondo si gira i pollici!!
    Anche noi il 1° Maggio una cresima...
    Però puoi sfruttare il Sabato!?!?E la domenica essere a Biella?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabato sera dobbiamo essere già lì per la cena del piccolo e avremmo tempi troppo stretti e troppe ore di macchina ravvicinate..una sfacchinata per me e il marito!

      Elimina