Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


26 aprile 2016

In viaggio...

Questo fine settimana lungo come previsto abbiamo fatto la rimpatriata con i miei compagni di università, noi abbiamo aggiunto il venerdi e abbiamo approfittato per vedere altri amici e altri posti. Siamo stati in spiaggia, a toccare la neve in montagna e a visitare residenze reali.
Abbiamo parlato con chi viene dal Brasile, Perù e sentito racconti da chi il mondo lo gira per davvero e tocca con mano la guerra, povertà e disperazione.
Abbiamo riesumato vecchi ricordi, spettegolato, riso e ricordato chi non c'è più.
Ho scoperto che certi legami non svaniscono con il tempo e tutti quanti abbiamo conosciuto nuov epersone.
Ci siamo ritrovati con storie di vita diversissime. Chi è un cooperante e vive nel mondo, chi è tornato al paese di origine, chi visita i campi profughi a portare aiuto, chi scrive, chi lavora nell' industria. Mondi che non avrebbero nulla in comune e invece siamo noi che adesso vediamo i nostri figli giocare insieme e chi figli non ne vorrebbe mai che si lascia trascinare nei giochi di bambini
Abbiamo festeggiato il 25 Aprile un giorno prima andando a vedere dove nasce il Po' (quasi) e abbiamo dormito tutti insieme in una grande camerata di un ostello con il bagno in comune, ci siamo arrampicati in mezzo ai boschi e scoperto cascate e strane casette di montagna.
Ho bevuto due spritz di fila.

Sono stati quattro giorni simili a quelli che si passava da "ragazzi".. muovendosi in gruppo parlando e ridendo, mangiando all' ora che capitava e quello che c' era, fermandosi solo perchè un posto ci ispirava senza orari. Lo abbiamo fatto con 4 bambini di età compresa tra uno (quasi) e cinque anni, 2 coppie di genitori, 1 coppia di fidanzati e 1 single.

Siamo tornati a casa di notte, stanchi morti. Con il mal di gola (solo io). Un po' sporchi, sudati e affamati.
Con gli occhi pieni di meraviglia però e molto molto felici.

4 commenti:

  1. Wow che meraviglia!!Troppo bello passare del tempo con chi ha fatto parte degli anni forse piu' spensierati e dove tutto poteva succedere con le nuove vite!
    Bravi!
    Qui si fa fatica ad incontrare anche gli amici vicini!!

    RispondiElimina