Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


11 aprile 2016

Stranamente riesco a scrivere tranquilla che Seba questa mattina sta' miracolosamente facendo il pisolino, sono anche riuscita a staccare le tende per lavarle e pulire i vetri e sono riuscita a fare un bel po' di lavori che a causa sua continuavo a rimandare! Credo stia dormendo perché questo fine settimana è stato abbastanza stancante.. Soprattutto per lui.

Andiamo con ordine..
Sabato mattina ho spedito tutti e tre fuori a pattinare che io ho davvero bisogno di mettermi a pulire casa in modo approfondito, le cose standard le faccio tranquillamente (polvere, pavimenti, bagno, cucina ecc..) ma ci sono altri lavori per cui dovrei ribaltare le stanze e mettermi tranquilla e concentrata lì per qualche ora.. Ma non ce la faccio con lo gnometto sempre in mezzo. Quindi rimando! Comunque poi sono rientrati e pranzo al volo che siamo andati a Mantova che c'era il Mercato Europeo.. In pratica un sacco di stand con cucina e artigianato tipico di varie parti d' Europa: io mi sono mangiata la pita vegetariana che aveva dentro un quintale di cose, e per fortuna che l' ho presa piccola!
Eravamo in piazza Virgiliana che ha anche del verde e un bel parco giochi quindi i bimbi hanno giocato tantissimo.. Mi stupisce sempre la loro capacità di riuscire a mettersi a giocare con chiunque, gli adulti a stento si scambiano un sorriso e un saluto di circostanza loro invece dopo un minuto condividono già segreti e confidenze. Quanto siamo riusciti ad allontanarci abbiamo fatto un giretto in centro che Mantova è davvero bellissima.. Era anche il week-ed che inaugurava l' anno di Mantova capitale della cultura e quindi c'era un bordello di gente e in piazza Sordello stavano allestendo centinaia di candele per uno spettacolo che avrebbero fatto la sera, noi abbiamo visto che iniziavano ad accenderle ed era davvero suggestivo.
Ogni volta che capita di assistere, per caso, a questi eventi penso sempre a quante cose belle einteressanti ci sono vicine a noi e mi riprometto di essere più attenta e magari frequentare di più queste iniziative..cosa che regolarmente non faccio!
Io avrei poi voluto fare una passeggiata sul lungo Mincio ma Sofia aveva freddo ed era stanca allora guardo l' orologio ed erano già le sette.. Di corsa a a casa!!!

Domenica invece Gardaland! Era una giornata stupenda e con una mia amica abbiamo deciso di andare insieme dal mattino tanto volevamo tornare presto: massimo le cinque essere in macchina..dai massimo le cinque iniziare a uscire dal parco!  Sicuro eh..che Gabriele parte per la Germania e deve ancora preparare tutto.
Ecco.. Alle sette passate stavano finendo di mangiare patatine mentre i piccoli cercavano di estrarre la spada dalla roccia! Poi tra il traffico e la strada siamo arrivati a casa alle nove.. Tutti cotti. Bagni e a letto.
In questa lunga giornata ci siamo divertiti tantissimo! Adesso Gardaland è a tema circo e quindi tanti spettacoli e tutto addobbato.. Sofia non è mai stata al circo perché quelli che vengono in zona hanno tutti gli animali e io non ce la porto quindi era estasiata. Seba ha camminato un sacco proprio, arrampicato e ha fatto anche una giostra! Grazie alla mia amica che ha fatto fare qualche giro lei ai due grandi io e Gabriele siamo anche riusciti a stare un po' insieme.. Roba di venti minuti ma meglio che niente!
Apice della giornata è stato quando abbiamo perso l' amico di Sofia. Fortuna che c'era poca gente e in cinque minuti abbiamo saputo che era già stato accompagnato all' entrata ma davvero panico puro. Si era disorientato un attimo e dagli scivoli non è riuscito a vederci subito e allora una mamma l'ha accompagnato al personale del parco.. In compenso appena successo il fatto e relativo spiegone a lui e Sofia tempo tre minuti lei prende e se ne va' a giocare da un' altra parte senza avvisare nessuno..Io ho capito che è indipendente ma se non si da' una regolata passerà l' estate chiusa in casa!

E niente la settimana è ricominciata normalmente, Gabriele praticamente non ci sarà fino a venerdi e noi ci siamo già organizzate un po' di cose che vogliamo fare in questi pomeriggi.

5 commenti:

  1. Ohhhh Gardaland... mi vengono gli occhi a cuoricino!
    Adoro! E' tanto che non vado!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo l' abbonamento e ne approfittiamo dei periodi meno affollati..ma è sempre magica! Magari per loro non sarà come per me che aspettavo con ansia di andarci una volta l' anno ma come non approfittare della vicinanza!!

      Elimina
  2. Bello Gardaland è una vita che non ci vado!!
    Tanta stima per tutti questi giri che fai con 2 pupi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando era sola Sofia eravamo meno disinvolti..con il secondo è tutta un'altra vita!

      Elimina