Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


7 ottobre 2016

Eccoci di nuovo qui!
In questi ultimi giorni sono stata un po' latitante che è venuta la mia mamma a trovarci, da lunedì a giovedì mattina. Una pacchia assoluta! Io e Gabriele siamo anche usciti a cena una sera e Seba è stato bravissimo e tranquillissimo, in compenso era Sofia a piangere che voleva la mamma (durata poco eh.. ma sono soddisfazioni!)

Martedì dopo asilo, mamma è arrivata in serata, siamo andati a casa della migliore amica di Sofia ed è venuto fuori che la sua mamma è incinta uguale a me! Immagino quando le bimbe lo sapranno che diventeranno sorelle maggiori insieme! Anche loro sono due, di 8 e 5 anni e giusto per far capire il personaggio la grande quando ha saputo che arrivava un altro bebè è scoppiata a piangere disperata dicendo che lei non lo voleva un altro come la sorella.. ahahaha. È una peste bisogna riconoscerlo.

Con la mia mamma non sono mica riuscita a far finta di nulla e gliel'ho detto subito della gravidanza. È stata contenta.
È un po' preoccupata che tre diventano davvero un impegno e io sono sola ma mi ha fatto bene parlarci e sono sempre più convinta che all' inizio sarà difficilissimo ma staremo bene! A tutti gli altri aspetteremo Natale, Sofia che un altro fratellino lo chiedeva adesso ha smesso ma mi ha raccontato una storia dolcissima...
I bimbi prima di nascere stanno sulla nuvoletta e giocano tutti insieme, lei prima di venire nella mia pancia ha messo un' etichetta a Sebastiano che era il fratellino più bello e bravo così la nuvoletta sapeva di doverlo mettere nella mia pancia. Ma ha tolto l' etichetta che se no dava fastidio.

Altro grosso pensiero di questi giorni è la scelta delle elementari, lei adesso va' in un paese vicino ma credo che la sposterò nel nostro.. non posso pensare di continuare a fare su e giù continuamente con tre bambini e Seba magari lo tengo a casa l' anno prossimo e poi inizia la materna giusta vicino a casa. Al limite qualche ora al nido.
Ho paura che lei e la sua amica prenderennao molto, molto male la separazione ma non riesco a fare diversamente.

Intanto io progettoma questo pupo non ha ancora una data di nascita provvisoria, era troppo piccolo per fare la datazione e quindi ho già un' altra visita martedì in cui si iniziano a compilare cartelline varie e avrò un termine! Indicativamente credo sarà fine maggio.

Per il resto sto abbastanza bene, le altre volte le mie gravidanze erano asintomatiche mentre adesso ho nausea, sonno bestiale e fastidi vari. Si vede che sono passati gli anni anche per me!

12 commenti:

  1. Ma che cucciola!!! A volte ti fanno sciogliere con i loro racconti!
    Vedrai che la separazione andrà bene, loro hanno risorse che noi non immaginiamo e magari potrete organizzare qualche pomeriggio speciale per mitigare la separazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono due pesti, se non si danno una calmata crescendo è da matti tenerle insieme.. Lunedì le porto a casa con me e pure le maestre hanno cercato di dissuadermi 😂

      Elimina
  2. Che bella immaginazione, vedrai che Sofia ti .stupirà, magari coinvolgila nella decisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ho parlato un po'.. Prima "nooooo io voglio l' Alexis!!!!"
      Qui andresti con il pulmino "davvero? Allora va bene!"
      È un po' influenzabile!

      Elimina
  3. Ahahah!! Anche io sotto sotto sono contenta quando piangono e chiedono la mamma...che perfida!!!
    Anche la mia grande il prossimo anno inizia le elementari. Noi al 90% rientreremo in Italia, quindi cambio scuola, cambio casa, cambio Stato...non ti dico la pressione che ho addosso perché vorrei tanto evitare traumi ed isterismi...quindi ho cominciato da subito a parlarne e la grande l'ha presa piuttosto bene, anzi ha già iniziato a fare disegni per salutare i suoi amici!
    Consiglio spassionato per quanto riguarda Sebastiano: mettilo anche solo qualche ora al nido o trova una ragazza che ti possa aiutare. Credimi è fondamentale, per la sanità mentale tua, per poter respirare un attimo e soprattutto per avere un po' di tempo esclusivo con il nuovo arrivato, che poraccio è il terzo e ne subirà di cotte e di crude (tipo svegliarlo la mattina e ficcarlo nel meitai senza nemmeno la tetta e sotto la pioggia per portare gli altri due a scuola, tanto per dirne una).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimi cambiamenti per tutti voi!!
      Sebastiano sarà anche un bene abbia un suo spazio fuori casa, io sono una seconda e si resta un po' schiacciati!

      Elimina
  4. Che dolce Sofia!!! Io sono pro cambiamenti, soprattutto da piccoli... al nido di chichi tutte le mamme hanno messo le preferenze per la classe della materna, io niente di tutto ciò. .. figurati se a 3 anni è un problema farsi amici nuovi... ovviamente pro nido per Seba, per lui e per te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te per le amicizie tra bambini, ma loro due si vogliono proprio bene è un' amicizia diversa da quella con tutti gli altri.. certo non posso scegliere in base quello. Ma spiace molto però..

      Elimina
  5. Dolcissima Sofia!!! Alla fine si adattano a tutto e spesso anche meglio d noi..non mi preoccuperei troppo per il cambio scuola! Appoggio la decisione del nido qualche ora e che emozione leggere le vostre gravidanze..dai che andrà benone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si a volte è davvero dolce che non si capisce da dove arrivi 😊
      È molto socievole e non avrà problemi ma perdere l' Amica del cuore è sempre brutto

      Elimina
  6. Sofia mi fa commuovere....è una storia bellissima potrai chiederle se per caso sulla nuvoletta c'era per caso un altro angioletto ;) per la scuola scegli quello che ti comoda di più avrai anche più mamme disponibili in caso di necessità e avrà tutti gli amico vicini e l' altra non la perde di certo ci sono sempre i we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sceglierò il paese nostro mi sa'.. Dividendole però non si vedranno più, sono troppo piccole per organizzarsi in modo autonomo ed essendo in un altro paese non frequentiamo nessun posto o attività in comune non c'è molto modo di trovarsi con regolarità e tra noi genitori non ci frequentiamo.. Di sicuro proveremo a non farle perdere ma poi gli impegni vari allontaneranno per forza!
      Speriamo bene, va'!

      Elimina