Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


21 ottobre 2016

Mini aggiornamento

La giornata in ospedale è passata, lunga e pesante ma il mio dottore è stato proprio gentile e anche tutto in reparto hanno fatto di tutto per mettermi tranquilla. Sono uscita che mi sembrava di stare finalmente bene, esausta ma con la testa libera e invece poi è arrivata rabbia e tristezza.
Immagino di dovermi aspettare un periodo un po' così, sono nervosa e scatto per nulla. Soprattutto con Sofia, mentre vorrei che mio marito stesse con me che ho proprio bisogno di averlo vicino.. Utopia.

Adesso ho organizzato il w-end con degli amici sperando che stare fuori in compagnia mi aiuti a distrarmi. L' unica nota positiva in questa merda di settimana è che ho conosciuto una mamma a ginnastica che abita vicino a me e ci siamo organizzate per portare e prendere le bimbe a turno. Che è un gran sollievo per tutte e due!

Buon w-end a tutte e davvero vi ringrazio tanto per i pensieri che avete avuto!

12 commenti:

  1. Bè è comunque un lutto che va elaborato, datti tempo..noi siamo sempre qui per ascoltarti..fai bene ad uscire e stare in compagnia...ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Sì, ci vuole tempo e i mariti dovrebbero sapere l'importanza di starci accanto, ma sono proprio de coccio inutile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci prova eh.. Ma il lavoro lo tiene sempre impegnato, soprattutto la testa!

      Elimina
  3. So che non c'entra col post ma mi è venuto d chiederti..ma tu ti fidi che qualcun altro porti Sofia in macchina? Si so che non bisogna vivere pensando al peggio sempre ma bon io per i trasporti sono paranoica..o guido io o il marito (nn mi fido nemmeno d mia mamma xk so che guida e parla al cell) e sempre nei seggiolini..non so se riuscirei a lasciare Carlo con un altra mamma..ma forse esagero io..anzi sicuramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non ci ho mai pensato all' ipotesi incidenti.. Certo sempre con il seggiolino, prima era un casino ma da quando ha raggiunto i benedetti 15kg ho sempre nel baule l' alzatina, quella con i braccioli e schienalino che è veloce da mettere se carico io qualcuno o da prestare se va' con altri. Anche quando andiamo via con altre famiglie spesso i bambini vogliono fare macchinata insieme e li abbiamo sempre lasciati fare.. Sarà che io da piccola per lo sport e attività varie sono sempre andata tanto in macchina con altri (genitori, allenatori ecc..) che per me è normale.
      Poi se succedesse qualcosa non me lo perdonerei mai, ma anche se fossi io con un altro bimbo in auto.. Però così non vivrei più.
      Non la mando con guidatori incoscienti, sempre con i dispositivi di sicurezza e la speranza che non succeda una disgrazia.

      Elimina
    2. Ma sai che l'alzatina in Spagna come in molti altri paesi europei è stata proibita xk assolutamente non efficace e anzi pericolosa? Solo qui ancora la usiamo..in Spagna seggiolini adatti al peso ovvio ma sempre ben legati e protetti..boh io sarà che sulla guida e sicurezza in auto sono iper paranoica e mio marito peggio..non so se riuscirei a fare come te per quanto comodo sarebbe anche x me...

      Elimina
    3. Giusto domenica mi ha detto una mia amica che anche in Italia andrà fuori legge dall' anno prossimo. Tornerò a spostare il seggiolino allora (che palle), ma continuerò anche a caricare gli amichetta di Sofia e a lasciare andare lei 😊 Tu nemmeno altri bimbi porti?

      Elimina
  4. Vedrai che piano piano il tempo lenira il dolore. Intanto rispetta i tuoi sentimenti e non trattenerti

    RispondiElimina
  5. Ci vuole un po di tempo e sfogati quando hai voglia e se non puoi rimanda ma non ti tenere tutto dentro per quanto ci stiano vicini i mariti non capiscono fino in fondo cosa si prova si dai un po fuori in compagnia e in po di distrazione! Buon we!

    RispondiElimina
  6. ci vorrà sicuramente un pò di tempo..
    ma piano piano troverai il modo di affrontare il tutto.. un abbraccio

    RispondiElimina
  7. il tempo...solo il tempo potrà lenire anche se lui resterà sempr enel tuo cuore

    RispondiElimina