Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


13 ottobre 2016

Non so bene cosa scrivere, sono giorni davvero strani. E difficili.

L' ho visto da sola che qualcosa non andava, il mio cosetto era sdraiato in un angolo e tutto era immobile. Naturalmente non c'è una spiegazione è andata così e basta.
Adesso è ancora qui con me, mi sono data tempo fino a mercoledì che ho prenotato il raschiamento. Vorrei che andasse da solo come è arrivato perché sono terrorizzata dall' impatto emotivo che avrebbe fare l' intervento. Ma continuo ad avere la nausea e odio ogni momento che la avverto.
Sono una cretina perché spero che ci sia stato un errore e che controllando mercoledì magicamente apparirà sullo schermo un folletto agitato come lo erano stati i suoi fratelli. Ma non succederà, è impossibile.
Per fortuna che viene mia mamma.

Ho continuamente voglia di piangere, non riesco a concentrarmi su nulla ma all' esterno è tutto normale. Il mio bambino che ancora non esisteva non c'è più e nessuno lo saprà mai.

Cazzo.

(Vi ringrazio per i pensieri che avete avuto per me)

18 commenti:

  1. Io ho pianto sul tuo ultimo post..è stato un colpo leggere..sulle prime ho pensato ma ho cliccato sul blog giusto?? Sperando d aver sbagliato. Non ci conosciamo d persona ma ci leggiamo da tanto e io mi sono davvero affezionata a te come a Manu, Giorgia, Nia..vi considero amiche e d'altronde sapete tanto d me..per questo mi fa stare male leggere adesso queste cose, non ègiusto quel che t sta capitando..non ci sono parole ora solo tanta solidarietà e affetto e un coraggio che mi viene spontaneo ma so non avere molto senso e valore, io c sono per qualsiasi cosa/sfogo anche via mail..un abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vostra vicinanza è importante, anche perché ne parlo solo qui.. È vero, ormai ci leggiamo da davvero tanti anni che si può proprio considerare un' amicizia!

      Elimina
  2. Non so come ci si comporta, cosa è più giusto dirti, so solo che mi ha fatto male, forse ancor di più perché io ho la mia piccola nella pancia e non so se la mia "vicinanza" possa darti fastidio... ma sè hai bisogno puoi scrivermi, ti lascio la mia mail: taniadim@ymail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi disturba affatto la tua "condizione", anzi.. Mi fa' piacere pensarci. E mi spiace un po' condividere questa cosa con te che adesso non hai di certo bisogno di brutti pensieri.

      Elimina
  3. Il raschiamento non è una passeggiata, ma probabilmente non lo è in ogni caso. Anche io mi ero data un paio di giorni e avevo un minimo di speranza di trovare un cuore che battesse, in realtà dopo meno di 24 ho iniziato ad avere perdite copiose e per evitare emorragie mi hanno operato immediatamente.
    Bruttissimo, però una volta che tutto è finito ho ricominciato la mia vita con i nani e sinceramente non ho avuto molto tempo di piangermi come la prima volta, quando non avevo nani a cui badare. E dopo meno di 6 mesi ero incinta di nuovo...
    Non è mai una passeggiata, ma si sopravvivve...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, vedo che con gli altri due ti trascinano avanti. Adesso spero di concludere un po' con tranquillità.
      Avevo letto della tua terza gravidanza, ma non avevo capito avessi già avuto un altro aborto.. Mi spiace molto

      Elimina
  4. Non so cosa dire, credo che ogni parola dia fastidio perchè niente è giusto in questi momenti, così come non è giusto quello che è accaduto. Ti dicono che forse era destino...ma questo non lenisce il dolore. Anzi, fa più incazzare perchè no hai un perchè su cui poterti sfogare. Io non so se credi oppure no. A me piacerebbe pensare di avere un angelo in più in cielo che mi protegge e forse il suo destino era proprio quello. Era così speciale che la Madonna lo ha voluto accanto a sé. Ti racconto una storia. Una cara amica ha perso due bimbi. Aveva scelto il loro nome, si sentiva che erano una volta maschio e una volta femmina. Quando è rimasta incinta per la terza volta erano due gemelli, maschio e femmina. I nomi li aveva già, forse volevano solo stare insieme. Ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non credo, ma penso ci siano poteri che noi non comprendiamo.
      È bella la storia della tua amica ed è in qualche modo confortante pensare che ci sia un perché a quello che ci succede.

      Elimina
  5. Ti auguro che tutto proceda naturalmente è un dolore che non passa e non si dimentica riaffiora quando meno te lo aspetti e ti lacera sfogata più che puoi piangi tutte le tue lacrime saluta lo è torna dai tuoi bimbi e tra qualche mese se avrai voglia potrete riprovare io ci ho messo sei mesi ...ti penso tanto ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo ti fosse successo. Mi rendo conto che è una realtà davvero diffusa ma finché non ti tocca non si realizza cosa significa davvero. Un abbraccio anche a te

      Elimina
    2. Il blog era ancora pubblico e come te, per fortuna "non ho fatto in tempo a dirlo a nessuno" se non a mia mamma e il Tato!
      Come stai!?!?

      Elimina
  6. Un abbraccio forte, e piangi, sfogati. So che è dura riprendersi, lo so perché è successo a due ragazze a me vicine. E io non so mai come comportarmi se non essere li, pronta ad ascoltare, consolare e rassicurare. Ce la fai Cate, un po' alla volta ma ce la fai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi già mi sento più "normale". È difficile perché mi sento ancora incinta, quando lo lascerò andare andrà meglio.

      Elimina
  7. Mi dispiace tanto, a me è successo un anno e mezzo fa. Il giorno stesso che ho fatto il test, sono iniziate le perdite e ho presagito che non sarebbe durata. Il padre si era tirato indietro, è passato un mesetto altalenante e una sera che ero sola in casa ho iniziato a perdere, sono saltata sul motorino e sono andata in ospedale a finire di abortire. L'ho visto prendere con le pinzette e mettere in formalina. Mi è rimasto il figlio grande (ora 15enne) e un misto di rimpianto e consapevolezza che fooooorse è stato meglio così.
    Il raschiamento di per sé è "rapido e indolore" (se mi passi i termini), lo strascico emotivo sarà pesante; ora piangi sfogati e appoggiati ai tuoi cari, poi tira il fiato e valuta se lasciare di nuovo campo libero alla natura.
    Ti mando tanti baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero per aver condiviso la tua storia, ho molta paura di quello che "sentirò" con l' intervento.
      Ma avere qui i miei bambini è davvero molto consolante, poi cosa sarà non ci voglio ancora pensare, credo che un rimpianto di cosa sarebbe stato rimarrà sempre.
      Un abbraccio

      Elimina
  8. Ciao, t leggo ogni tanto, ho letto solo ora tutta la storia. Mi dispiace tanto, ci sono passata anche io ormai quasi tre anni fa, tra il primo e la seconda bimba. Nel mio caso il raschiamento, fatto il giorno dopo la diagnosi, mi ha aiutata a chiudere subito il capitolo. La mia era una gravidanza cercata e sono rimasta incinta dopo 2 mesi. Del tuo messaggio mi ha colpito il "menomale che viene mia mamma". La mia non ha ritenuto importante esserci. Stringiti ai tuoi cari. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace tanto anche per te. Per me è importante che ci sia mia mamma, anche solo per una questione pratica, ma soprattutto emotiva e immagino che il comportamento della tua ti abbia ferito..
      Andiamo avanti!

      Elimina
  9. hai al tuo fianco persone che ti vogliono bene e ti amano.. aggrappati a loro e lasciati andare a qualsiasi reazione ti sentirai di avere.. i sentimenti non vanno repressi.. ti abbraccio

    RispondiElimina