Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


10 ottobre 2016

Week-end a metà

questo fine settimana è stato molto strano, in pratica da separati in casa!
È iniziato venerdì sera che mio marito doveva andare a una festa molto famosa di queste zone, in pratica una sagra del riso, con i suoi colleghi e ha invitato anche noi ma dato che conosco i miei polli io non avevo molta voglia di trovarmi nel super casino e soprattutto sarebbe venuto tardissimo per mangiare con Seba che non avrebbe comunque dormito in passeggini ma fatto il matto nella folla, quindi no grazie.
Ci è andata Sofia però, che si è divertita e ha reso il papà orgogliosissimo di far conoscere la sua piccola che quando ci si mette è davvero simpatica! Comunque tornando mi hanno portato un dolce e io e Seba ci siamo rilassati a casa quindi serata positiva per tutti.
Sabato invece mi sono alzata con un' emicrania fotonica e visto che tra allattamento e gravidanza non posso prendere nulla di davvero efficace ho approfittato di Gabriele a casa e sono rimasta a letto tutto il giorno in preda ai deliri. Mi sono alzata giusto per vomitare e farmi la doccia.. poi alle tre del mattino ero vispa ma questa è un' altra storia!

Domenica mattina iper tranquilla a casa e ho dato che avevo una fame tremenda dal digiuno del giorno prima ho fatto un pranzo che adoro: patate al forno con la buccia e scalogno, humus di ceci (il segreto del mio preferito è un cucchiaino di senape), insalata verde, cavolo cappuccio rosso cotto con l' aceto e riso con la sala di soya. Ci siamo alzati che rotolavamo e io e Sofia siamo scappate subito via che avevamo appuntamento per andare a vedere Pets con un suo amichetto, dopo il cinema un po' di parco giochi visto che ci siamo giusto persi la pioggia mentre eravamo in sala e poi dato che volevano stare ancora insieme l' ho lasciata a casa sua mentre io sono ritornata dagli uomini e poi è andata a recuperarla il papà quando è uscito per prendere la pizza.
Quindi io e il marito in pratica non ci siamo visti a parte la serata di ieri che siamo riusciti a stare un po' insieme, ma io sono sempre infastidita dalle nausee e pesantezza di stomaco. Passeranno.

Oggi l' ho dedicata a un po' di questioni burocratiche e una telefonata spiacevole.. non ricordo se ne avevo già parlato ma mi hanno fatto un errore in una dichiarazione dei redditi e ho dovuto restituire soldi non dovuti e multa (parecchi). La multa la dovrebbe pagare il professionista che ha sbagliato ma sto' aspettando il bonifico da mesi e adesso iniziano a girarmi proprio.. mi sento vagamente presa per il culo e il tutto deriva da una situazione un po' particolar che mi fa' girare le palle ancora di più.

Intanto pare arrivato l' autunno, tremo per il momento in cui cambierà l' ora, già è cupo e non sono nemmeno le cinque..
Sofia è sopra in camera che gioca con la sua amica e io ne approfitto per farmi un frullato con il piccolo!
Domani visita e spero di avere la dpp e riuscire a vedere un bambino intero 😊

9 commenti:

  1. Anche noi siamo andati a vedere pets. La prima volta al cinema per il mio bimbo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che emozionato! A me il cinema è sempre piaciuto tantissimo

      Elimina
  2. Io nausea e vomito per 8 settimane...A qualsiasi ora del giorno...è stato terribile!!Ma da una parte mi dava sicurezza!!Sono contorta!!
    Bello al cinema solo voi ragazze!!
    A me piacciono questi momenti spazi dove ognuno si gestisce un po' piu' tranquillamente!!
    Io gran mal di testa ieri causa ciclo ma con la suocera a casa e poi da riportare col cavolo che mi hanno lasciata tranquilla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le altre volte zero, però capisco il tuo ragionamento.. Se stai male vuol dire che tutto va' bene!

      Elimina
  3. A me è toccato weekend di pulizie profonde, marito ha ripitturato tutta la taverna e ancora non finisco, che stanchezza!!! Allora attendiamo la dpp!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le pulizie le avevo fatte in settimane approfittando della presenza di mamma! Sarà fine maggio secondo me..

      Elimina
  4. Io il weekend da sola...come li odio!!! Non passano mai e io finisco sempre a urlare contro qualcuno dei tre!!! Pessima.
    Hummus...lo adoro!!! Anzi in garage ho dei ceci sottovuoto di un'azienda bio dove sono stata a mangiare quest'estate, mi sa che li cucino e ci faccio l'hummus! E mi farò una ciotolina a parte con la senape, che adoro solo io in casa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W-end interi da soli per fortuna mai, al massimo la domenica!
      Nell' hummus anche tanta maggiorana e secondo me l' accoppiata con le patate, anche solo lesse, è spaziale!

      Elimina
    2. Hummus ammodotuo!! :DD
      Qui invece andiamo anche di mesi interi da sola, e da inizio settembre ho già fatto quasi un mese senza marito...odio il suo lavoro, ma è troppo l'amore della mia vita quindi mi tocca sopportare pure sto lavoraccio!

      Elimina