Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


9 novembre 2016

Volevo aggiornare ma poi mi trovo a essere sempre iper incasinata e la testa non è molto presente in questo periodo.
Ieri ho sbagliato strada tre volte andando a prendere la bimba che viene a ginnastica con noi e poi ho tirato dritto quando sono arrivata dove dovevo caricarla. Quando inizio a fare queste cagate in macchina è il momento di mettere un punto e riorganizzarmi il cervello.

Gabriele è partito ieri per Parigi e torna a fine settimana, con i bambini mi sono organizzata la settimana: oggi merenda a casa con una mia amica e figlia mentre domani mattina vado da un' altra mia amica e i suoi due piccoli gemellini. Onestamente non vedo l' ora che Seba è sempre circondato da bambine più grandi che lo bambolizzano e poveretto mi sa' che ha bisogno di relazionarsi anche con giovani casinisti come lui!

Questa mattina abbiamo fatto un salto dal pediatra che dovevo controllargli il peso da settembre, all' alba dei 18 mesi abbiamo raggiunto i 9.2 kg e (rullo di tamburi) la sua curva di crescita ha smesso di scendere e si è attestato sul terzo percentile. Anche la pediatra si è messa l' animo in pace.
Comunque sabato scorso eravamo a un compleanno con tanti fratellini e sorelline, tutti più piccolini del mio di età ma il doppio di corporatura!

Poi avrei tante cose da scrivere ma adesso non riesco tanto a concentrarmi, sono di cattivo umore da un paio di giorni. Ho sentito il mio ex ragazzo delle superiori, una storia che mi ha fatto molto soffrire tra il liceo e i primi anni di università ma siamo stati davvero molto amici e adesso dopo (almeno) 5 anni che non ci si vedeva e forse 3 che non parlavamo siamo stati al telefono più di un' ora.
Da un lato mi piacerebbe avessimo un rapporto ma ho sempre la sottile sensazione di essere rifiutata (niente di romantico, è lunga da spiegare) che mi innervosisce e fa' sentire insicura.

E niente..Sabato vogliamo andare alla mostra dei dinausari a Padova. Dovrebbe essere una figata, vi farò sapere!

Ah.. cosa che mi rende super orgogliosa.. ho sentito la maestra di ginnastica artistica al telefono per capire una cosa che era successa a lezione e mi ha detto che Sofia è molta brava e deve proprio continuare, che si impegna tanto e vorrebbe riuscire a fare un po' di cose con lei!

12 commenti:

  1. Gggrrrrr che nervi questi ex che ci hanno fatto e continuano a farci sentire insicure...Io pure senza sentirlo!
    Dai tanta compagnia positiva per piccoli e grandi e un po' di pensieri positivi come la tua sofy bravissima in ginnastica!!E SEba che sarà sempre il bambolotto di turno!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si qui in casa sta andando pure tutto molto bene, quindi sono proprio scema a farmi prendere da certe sensazioni!

      Elimina
  2. Io nn sono amica d nessun ex non potrei! X come sono fatta chiudo e basta..ma nn ho avuto storie realmente importanti se non mio marito...belle le giornate organizzate coi bimbi! Si sente che 6 nervosa da come scrivi..se hai bisogno c sono anche via mail/messenger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non lo so nemmeno spiegare perché mi sento così.. Sono fulminata in questo periodo! Grazie per la disponibilità..

      Ah, Sofia ha iniziato inglese all' asilo e ieri mi dice sai cosa ho imparato? "Shut up!".. Ahahah, povere maestre!

      Elimina
  3. Non mi sembra così piccolo Sebastiano. La mia pesa solo un kg in più. Devi assolutamente dirmi com'è a Padova!! Per il resto ti abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a vederlo ha tutte le sue cosine al posto giusto, non diresti proprio che è "non in salute" anche se è un microbo.. però sta cavolo di curva è sempre scesa e a guardare i percentili è sotto al terzo in effetti. Ma sticazzi!
      Per Padova non vedo l' ora, io. Spero piaccia anche a Sofia!

      Elimina
  4. Anche il mio parte, a fine novembre va in Polonia e si salta il primo compleanno del Francese...in più mi lascia con i suoi genitori per due settimane...non ce la posso fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma! Le due settimane con i suoceri fanno andare in secondo piano anche che si perde il primo compleanno.. Distraili con i bambini e datti alla macchia!

      Elimina
  5. Mi spiace leggerti così nervosa... ma ti capisco bene. Non posso che mandarti un abbraccio e dirti che se vuoi sono qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Spero che vedere la tua cucciola ti abbia tranquillizzato un po' anche rispetto a tutto il resto.
      Un abbraccio e anche io ci sono!

      Elimina
  6. Le mie han tre anni e mezzo e pesano 12 kg, ok son gemelle, ma noi siamo sempre stazionarie sul terzo percentile e amen.
    Di ex che ci rendono insicure ne abbiamo? Si a vagonate, e come dice manu anche senza sentirci.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mhmm vedo che di strascichi del passato ne abbiamo a palate!

      Elimina