Mamma innamorata della sua bambina, ma anche del marito. Vegetariana, ma non mangio solo insalate. Cervellotica, ma posso ridere delle più piccole banalità. Disoccupata, ma lavoro anche senza stipendio.


10 gennaio 2014

1,2,3... Stella!

Ultimamente in vari gruppi facebook leggo sempre più spesso di come i bimbi non giochino più in strada: chiusi in casa tra tablet, consolle e tv.
E sono molto contenta di vedere che la realtà in cui viviamo noi è ancora molto diversa.. adesso la stagione non aiuta molto ma all' uscita della scuola materna non è raro che gruppetti di bambini, a seconda della disponibilità dei genitori, si fermino nel piazzale a giocare. Secondo mio suocero è gente "che non ha niente di meglio da fare, e dovrebbero portare a casa i figli di corsa" secondo me invece sono mamme e papà che si concedono la mezz' oretta di chiacchiere rilassate e la gioia di vedere i propri bambini che giocano con gli amichetti.

Ma dicevo. Esse ha fatto amicizia con bimbi più grandi di 4 e 5 anni, e la cosa buffissima è vedere che loro la trattano come se fossero pari e capisse tutto come gli altri. Quindi quando giocano a nascondino pure lei nel suo turno deve contare e deve rispettare le regole come gli altri.
1,2,3 Stella! va' per la maggiore in questo periodo, ma Esse non ha capito bene come funziona.. quando gli altri si muovono parte sempre un po' in ritardo e poi quando dovrebbe fermarsi si mette a correre per raggiungere quelli più avanti e inevitabilmente la rispediscono al punto di partenza!
E a me fa' morire dal ridere ogni volta.

E' una trottola che gira, corre e salta. Abbraccia qualcuno e poi scappa. Si infila a sproposito in conversazioni dei bimbi più grandi e se la ride tutta allegra.

Ha davvero un bellissimo carattere, ma il lato negativo è che spesso viene rifiutata.. di solito dai bambini che hanno più o meno la sua età, quindi 2-3 anni. Lei corre incontro, li chiama a giocare e questi la mandano via o si nascondono dalla mamma.
Quindi sono proprio contenta che abbiamo deciso di anticipare la materna e soprattutto che in questa scuola abbiano le classi miste e non divise per età. E' un bellissimo stimolo per i più piccoli e anche per i più grandi! Per noi esperimento riuscito!

Nessun commento:

Posta un commento